Hot Topics

Ennesimo Esercizio provvisorio alla Regione Sicilia

Non sa che fare: si ritiri!Non sa che fare: si ritiri!

Poche parole per stigmatizzare il ricorso all’esercizio provvisorio da parte del Governo Crocetta. Coperta da una comunicazione mediatica che “sorvola” sulla reale natura di quanto accade, si ripete la “solfa” dell’incapacità di Crocetta di presentare un bilancio (finanziaria) accettabile da parte degli organi di controllo. Puntualmente, come talvolta ha fatto Renzi, Crocetta presenta la finanziaria in unico “pacchetto” con strumenti di “salvataggio” di sistuazioni di emergenza, quali lincenziamenti in corso, perdita di posti di lavoro ed altro ancora…

Sia chiaro che l’Esercizio provvisorio è una situazione di NON GOVERNO di un territorio, di una Regione, di un Paese.

I maggiori media presentano come un’ennesima emergenza, quasi una sorpresa, l’ennesimo ricorso a tale strumento, che rappresenta, invece, la “normalità” per tutto il corso di questa legislatura. Non c’è stata fianziaria che non sia stata rinvita, fino a 2 anni, cioè 2 esercizi, ricorrendo al cosiddetto esercizio provvisorio. E’ una conizione in cui l’unica azione di governo è qualla di pagare gli stipendio ai diopenddenti. Di fatto, non è essattamenet così, perhè qualcosa si fa o sembra che si faccia, fra le pieghe di questa triste condizione. perchè vi sono le opere già in corso, gli interventi dal governo centrale etc.

Ma, per tutto il tempi di un esercizio provvisorio, la Regioone come tale, in pratica non esiste.

Non c’è oggi chi non aspetti la fine di questa legislatura, tranne chi non vi  abbia un interesse particolare – ed ovviamente alcuni grossi apparati mediatici sono coinvolti – caratterizzata dalla presenza al vertice del governo regionale di questa che è stata definita una macchietta politica dal giornalista giuseppe Sottile: ovviamente Rosario Crocetta. La caricatura di un uomo politico!

Be the first to comment on "Ennesimo Esercizio provvisorio alla Regione Sicilia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*