Hot Topics

Trump è amico di Putin? non c’è niente di male, anzi! Parola di R.Giuliani

Trump e Rudolph Giuliani oggi. Giuliani è uomo di specchiata moralità: era amico di Falcone con cui collaborò al tempo del viaggio del magistrato in America...

Ma era necessario che lo dicesse Rudolph Giuliani? Già: “Donald Trump non ha fatto niente di male nei suoi contatti con la Russia di Putin…”

Ma era mai possibile che Trump – dico Trump – tradisse l’America e la vendesse a Mosca? Era mai possibile che tendere la mano a Putin fosse cosa malvagia?

Con grande evidenza era cosa “buona e giusta”. La cosa malvagia la fa quella che “The Donald” definisce come “il fango di Washington”: l’Amerika degli amerikani con la Kappa…

Rudolph Giuliani ha sospeso ogni suaaltra attività di avvocato: si è messo al fianco di Trump per difenderlo dalla assurde accuse dei suoi potenti avversari. ..

Rudolph Giuliani, italo americano, indimenticabile sindaco di New York,  è un volitivo uomo di valore: ha sospeso ogni sua altra attività di avvocato: si è messo al fianco di Trump per difenderlo dalla assurde accuse dei suoi potenti avversari. ..

Ma noi – e chi ci legge lo sa – diciamo di più: tendere la mano all’Europa, rappresentata già da Vladimir Putin e da Mosca, è la sola carta “intelligente” da giocare per gli Usa. E’ la sola scelta sensata. Si sta scatenando nel vecchio continente “Eurasia più Africa” ciò che l’America e gli Oceani hanno sempre temuto: il neo Rinascimento del Mediterraneo: Il mare più piccolo e più navigato del mondo (1% di superficie, 40% dei traffici mondiali) torna ad essere il crogiolo dell’interesse mondiale, mentre non ha mai perso il ruolo di crogiolo della civiltà e della cultura…

Oggi il Mediterraneo, circondato dai tre continenti “storici” della grande vicenda del genere umano attraverso il tempo, è una macchina economica e politica che la regione non stenterà a mettere d’accordo: vie di comunicazione, trasporti intermodali per terra e per mare – i più importanti perché sono quelli delle grandi quantità  ma anche per cielo fanno di questo mega continente – gran parte della preistorica Pangea, la vera grande potenza del momento…

The Donald lo sta a sentire...

The Donald lo sta a sentire…

Erano vecchi amici...

Erano vecchi amici

——————————————————————————————————————————————————

Alle potenze d’oltremare, un tempo privilegiate per molti motivi, non resta che prenderne atto o sarà peggio per loro…

Donald Trump, il Taygun, lo ha capito. Non è solo, ma si trova contro gli insaziabili banchieri di Wall Street e i capitalisti di Washington: potentissimi e ingordi, non vedono, però, al di là del proprio naso. Lo dimostrano da tempo, anche se hanno – per contrasto -l’abitudine di far progetti che vanno oltre la vita di una persona… che

Germano Scargiali

Be the first to comment on "Trump è amico di Putin? non c’è niente di male, anzi! Parola di R.Giuliani"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*