Hot Topics

Macron fantoccio dei Rothschild firmato Diego Fusaro

L'Arc de Trionphe, altri tempi per la Francia.L'Arc de Trionphe, altri tempi per la Francia.
Gli Champs Elisées trasformati in un campo di battaglia. I francesi vorrebbero occupare di nuovo le Tulieries ola la Bastiglia, se ci fosse ancora... C'è chi teme che l'Italia li imiti se dovessero aumentare i carburanti o le imposte dirette.

Gli Champs Elysées trasformati in un campo di battaglia. I francesi vorrebbero occupare di nuovo le Tulieries o la Bastiglia, se ci fosse ancora… C’è chi teme che l’Italia li imiti se dovessero crescere il prezzo dei carburanti e/o le imposte dirette.

Diego Fusaro si è appena schierato apertamente dalla parte dei gilet jaune, i gilet gialli, protagonisti in Francia di una accanita lotta contro il governo del presidente Emmanuel Macron, rappresentante e strenuo difensore, secondo il filosofo, del potere capitalista. Che Macron, ex dipendente di una banca dei Rothschild, fosse un loro “inviato” in una Francia, parte integrante di un’Europa quantomeno “strana” – nel fare quelli che dovrebbero essere gli interessi propri e dei cittadini europei –  Palermoparla lo ha già apertamente sostenuto…

Fusaro lo chiama turbocapitalismo e intende chiaramente quel mega lobbismo misterioso – ma neppure più tanto – che dà più valore alla propria capacità di “controllare il Sistema” rispetto al lasciare procedere il naturale sviluppo economico (espresso nel Pil), che come sappiamo, va avanti nel tempo spontaneamente nel mondo evoluto col segno più

Per realizzare questo – quello che Fusaro chiama turbocapitalismo – si serve anzitutto dello strumento finanziario, ma anche di ogni altro mezzo fra cui quello mediatico, le cui maggiori leve chiaramente controlla…

L’ultimo appello in ordine di tempo contro il turbocapitalismo imperante, il filosofo Diego Fusaro lo ha lanciato oggi, 9 dicembre, attraverso un breve post su Instagram, poi condiviso anche su Facebook.

Lo studioso, che dichiara la propria formazione hegeliana e marxiana, cui – però – secondo noi non risulta troppo in linea, augura pomposamente “lunga vita ai gilet gialli”, protagonisti della “lotta” contro il “mondialcapitalismo” scoppiata in Francia.

Fusaro non comprende che il turbocapitalismo si cela ormai comodamente da anni nella pelle di un serpente, che è proprio la sintesi della mentalità idealistica – quindi ideologica – di Hegel e Marx. Come tale ha partorito di certo il peggior capitalismo che ci sia: è il capital socialismo, in cui i detentori del capitale entrano in sodalizio con il potere politico, impadronendosi di fatto di “tutte le leve del potere” senza esclusione alcuna…

E’ ciò cui assistiamo e che sta tirando almeno l’Occidente – oggi gravemente sbiadito nella propria identità – dentro un vortice che ha l’aria della irreversibilità…

Secondo Fusaro – qui ben lucido – i gilet gialli sono stati i primi a comprendere veramente chi sia il “vero nemico” delle masse lavoratrici e sfruttate: “Il turbocapitalismo classista e sans frontières (senza frontiere in francese ndr)”. Questo super capitalismo mondialista troverebbe la sua “dramatis persona” (maschera del dramma ndr), prosegue Fusaro, proprio in Emmanuel Macron, bollato sprezzantemente come il “prodotto in vitro dell’élite bancocratica Rothschild”.

Hanno voluto mandare un bancario (manovrabile secondo loro) al governo della Francia. Ne hanno fattolo zimbello di francesi.

Hanno voluto mandare un bancario (manovrabile secondo loro) al governo della Francia. Ne hanno fatto lo zimbello dei francesi e un nemico dell’Italia. Non meno – notiamo – di Barack Obama.

E’ esattamente ciò che diciamo nelle nostre sperdute pagine sin dal tempo in cui Macron si affermò – fra la gioia di molti – contro la favorita Marine Le Pen: senza dubbio un personaggio politico capace di svolgere il ruolo che è proprio della politica stessa. Quello di rappresentare – bene o male che sia – gli interessi della Nazione e dello Stato e di prenderne le parti. Governi come quello di Macron o come quello di Barack Obama rappresentano poco o nulla. Piuttosto, semplicemente, obbediscono…

Germano Scargiali

Be the first to comment on "Macron fantoccio dei Rothschild firmato Diego Fusaro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*