Hot Topics

Optimist a Napoli: in vista T. De Fontes, Adorni e Genna

Flotta optimist  dopo la partenza in una recente regata nazionale.Flotta optimist dopo la partenza in una recente regata nazionale.

Organizzata dalla Sezione di Napoli della Lega Navale Italiana, si è conclusa a fine maggio la prima delle due Selezioni Nazionali Optimist valide per la partecipazione al Campionato Mondiale ed al Campionato Europeo 2019.

Nella top ten, sono entrati Davide Nuccorini del Circolo Velico Roma, Ginevra Caracciolo della Sezione di Napoli della Lega Navale Italiana, Adriano Quan Cardi della Sezione di Ostia della Lega Navale Italiana, Lisa Vucetti della Società Velica Barcola e Grignano, Lorenzo Pezzilli del Circolo Velico Ravennate, Alex Demurtas e Mosè Bellomi di Fraglia Vela Riva, Alessio Castellan del Circolo Velico Muggia, Alessandro Cortese del Circolo Velico Crotone e Niccolò Pulito del Tognazzi Marine Village.

Fra i siciliani in gara troviamo nelle prime posizioni Tommaso De Fontes del Circolo Nautico NIC in 12^ posizione, Michele Adorni della Società Canottieri Marsala al 14° posto e Giulio Genna della Società Canottieri Marsala al 22°. Da tutti e tre si poteva sperare qualcosa in più… Prima siciliana fra le donne, Silvia Adorni della Società Canottieri Marsala, 30esima.

Una formazione della squadra Optimist della Canottieri Marsala.

Una formazione della squadra Optimist della Canottieri Marsala.

Gli altri velisti della VII Zona si sono piazzati come segue.

49° Giuseppe Liardo, Circolo Nautico Gela;

52° Gianmarco Niciforo, Circolo Nautico Augusta;

69° Giuliano Trobia, Circolo Nautico NIC;

72° Alessandra Grasso, Circolo Nautico Nic;

85° Lorenzo Albanese, Club Canottieri Roggero di Lauria;

90°Alberto Incarbona, Società Canottieri Marsala;

94° Gianmarco Livoti, Circolo Nautico NIC;

116° Lorenzo Torre, Società Canottieri Marsala.

Tutti i partecipanti alla prima selezione potranno prender parte alla seconda che si svolgerà a Follonica dal 16 al 19 maggio, organizzata dalla locale Sezione della Lega Navale italiana. Ai fini della partecipazione ai Campionati sarà tenuto conto dei risultati delle due Selezioni.

Notizie da comunicati

Adattamento, impaginazione e dida di Germano Scargiali

Be the first to comment on "Optimist a Napoli: in vista T. De Fontes, Adorni e Genna"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*