Hot Topics

B&B Hotel Quattro canti apre oggi a Palermo

Jean Claude Ghiotti ha lodato la Sicilia, Palermo e Orlando per la velocità con cui ha ottenuto licenze e permessi...
"Un vero record, modificare l'hotel in un anno e poter far porta..."Jean Claude Ghiotti ha lodato la Sicilia, Palermo e Orlando per la velocità con cui ha ottenuto licenze e permessi... "Un vero record, modificare l'hotel in un anno e poter far porta..."

La Sicilia crescerà. Oggi è terreno ancora arido, ma è fertile. Occorrerà coltivarlo meglio e lo sviluppo non tarderà”. Questo è il messaggio di augurio che Monsieur Jean Claude Ghiotti, francese di una famiglia originaria di San Marino, presidente della G&B Hotels Italia, ha espresso nel suo incontro con la stampa stamane (16 luglio).

L’intera catena, presente in Europa e Brasile, aprendo oggi le porte di un nuovo albergo a Palermo ha aggiunto il 5ooesimo anello della sua catena internazionale. Si chiama B&B Hotel Quattro canti e si trova in corso Vittorio Emanuele a pochi metri da piazza Vigliena ( i 4 canti), dove un tempo era attivo l’hotel Sole. L’albergo d’allora è stato profondamente ristrutturato.

Lo spirito di B&B hotel è di fornire un servizio da 4 Stelle ad un prezzo accessibile. Il rifermento ai comuni B&B è casuale, perché – come ha risposto lo stesso presidente dietro domanda di chi scrive –  questo nome fu scelto anni prima che questa sigla e questo concetto assumessero gli attuali contorni.

“L’Italia e la Sicilia sono destinazioni  cui noi crediamo – ha aggiunto Ghiotti – perché abbiamo molta fiducia nello sviluppo nella penisola e nell’isola, e saremo lieti di fornire il nostro contributo a questo fenomeno che vediamo già in atto…”

Il nuovo B&B Hotel Quattro Canti, ha subito – dicevamo – una integrale ristrutturazione rispetto all’hotel che ivi operò per molti anni: questo portava il cognome del suo proprietario (Sole) oggi scomparso…

Molto è stato fatto perché si trovasse allineato al modello internazionale e al design italiano della catena, in cui tutti gli hotel sono caratterizzati da precisa fisionomia ed elevati standard.

“L’albergo ha aperto oggi, sfruttando le prime prenotazione – ha precisato Ghiotti – con 113 camere tra singole, doppie, matrimoniali, triple e familiari, in questa prima fase… Ma poi diverranno 144… Questo Hotel di Palermo riflette la nostra filosofia: la struttura è essenziale ma gradevole, moderna dal design contemporaneo,ma soprattutto dotata di tutto ciò che serve ad un buon soggiorno in albergo…”

Qualche esempio?

“Dal Wi-Fi 200 Mega superveloce gratuita, alla smart TV 43′ con canali nazionali e internazionali e 12 della piattaforma SKY. La prima colazione offre un ricco buffet…”

La struttura impiegherà dalle 25 alle 30 persone, posti di lavoro che andranno tutti a palermitani. Più l’indotto. Perché tutto il “fresco” del ristorante (e non spolo) sarà acquistato localmente

Al piano rialzato si trova una hall accogliente e moderna, arricchita da una zona shopping e un’area food. Nuove ampie aree coworking  sono a disposizione degli ospiti come la reception, aperta 24/7, che garantisce la massima flessibilità per un fast check-in e check-out.

Un’area eventi di oltre 300 mq, con soffitto a volte in legno e imponenti vetrate, collegate a terrazze panoramiche che si affacciano direttamente su piazza Pretoria fanno parte delle aree in comune. Quattro sale dedicate sono presenti per l’organizzazione di meeting, più una sala conferenze da oltre 100 posti…

“Un particolare di gran rilievo – ha concluso Ghiotti – è la parte delle due splendide terrazze dove sarà il Ristorante Le Terrazze del Sole, il primo all’interno di una struttura B&B Hotels in Italia, anche questo di estrazione squisitamente palermitana. Ho avuto modo di gustare l’ottima cucina locale… Il ristorante sarà aperto non solo agli ospiti dell’Hotel, ma a tutta la città e ai suoi tanti visitatori. Potrà servire 200 coperti e proporrà un’offerta gastronomica mediterranea con piatti tipici della cucina isolana. Aperto a pranzo e cena, avrà una gestione versatile, disponibile, quindi, ad aperitivi, banqueting ed ogni evento similare”.

Nella serata di ieri una gran festa nelle Terrazze del B&B Quattro Canti ha concluso la giornata inaugurale della nuova struttura con la partecipazione dei maggiori esperti di incoming di Palermo.  Presente anche stavolta il sindaco Orlando che non ha mancato di sottolineare come novità del genere, danno lavoro e immagine alla città.  Contribuiscono, inoltre, ad aggiornare la stessa cultura cittadina,che trae profitto dalle esperienze di chi viene da lontano…

Germano Scargiali

(Articolo in via di definizione)

 

 

Be the first to comment on "B&B Hotel Quattro canti apre oggi a Palermo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*