Hot Topics

Parchi giochi per famiglie novità da “buone notizie”

Un bagno fra i pinguini (in acquario dietro un vetro,una trovata del parco Zoom presso Torino.Un bagno fra i pinguini (in acquario dietro un vetro,una trovata del parco Zoom presso Torino.

Ad interrompere i ritmi frenetici fra scuola e lavoro arrivano le tanto attese vacanze, che ci consentono anche di stare accanto ai nostri bambini. Dove li portiamo?
Qui vi racconto delle nostre mete estive, dove mio figlio di 5 anni si è molto divertito. Inserite il tutto nell’elenco delle”buone notizie” interrompendo il grigiore delle usuali cronache…
ZOOM Torino: si trova a Cumiana (To). E’ un bioparco dove è possibile scegliere diverse attività per interagire con gli animali. Si può dare da mangiare alle giraffe, lucidare il carapace della tartaruga centenaria, vedere il rinoceronte da vicino, fare una “passeggiata in Madagascar” incontrando da vicino i simpatici lemuri. La struttura offre anche due bellissime piscine. Una piscina divisa da una vetrata dov’è poter ammirare i pinguini e sembra di nuotare con loro e la piscina Malawi dove è possibile nuotare con i pirahana vegetariani (originari del Rio delle Amazzoni). Esperienza di snorkel anche per i bambini, mio figlio ne è rimasto affascinato.

Per visitare Zoom vi suggerisco di alloggiare nello splendido Hotel Glicini a Pinerolo. Stanze spaziose, pulite, personale 
eccellente, piscine interne ed esterne, spa, palestra. Adatto ad ogni stagione. 

LEOLANDIA: si trova a capriate San Gervasio (bg). il paradiso dei bambini! Parco molto attento alle famiglie con figli fino a 10 anni. Tante attrazioni per ogni età. Punto di forza è la possibilità di incontrare i personaggi dei cartoon (Masha e Orso, Pj Masks, ladybug e chat noir (miracoulous), novità bing e flop e la “storica” passeggiata con il trenino Thomas.
Tanti spettacoli, attori bravissimi, gentilezza e disponibilità di tutto lo staff, qualità dei servizi. Divertimento assicurato per tutta la famiglia!

Parco giochi o educazione stradale? Interessante iniziativa al Cavallino Matto...

Parco giochi o educazione stradale? Interessante iniziativa al Cavallino Matto…

CAVALLINO MATTO: si trova a Castagneto Carducci (Li). immerso nel verde di una splendida pineta, è il parco giochi del centro Italia. Tante attrazioni: passeggiata per il parco con il trenino, jeep per il zoosafari e. Attrazione del momento, jurassic river. Tutti nel tronchetto “passeggiando” tra i dinosauri…con due discese mozzafiato! Una pista stradale cittadina” dove far riflettere i bimbi, divertendosi, sulla segnaletica orizzontale e verticale. Parco bellissimo e molto divertente per grandi e piccini.

OLTREMARE: si trova a Riccione. Si family experience park. All’ingresso viene consegnato, ad ogni famiglia, il passaporto dell’avventura. Ogni volta che verrà completata un’avventura verrà applicato un timbro sul passaporto. Raccolto tutti i timbri, in omaggio gli adesivi dell’avventura e la spilla “family experience park”. Bella l’idea del passaporto per coinvolgere tutta la famiglia e per la gioia dei piccoli che iniziano la loro “avventura”. Oltre allo spettacolo dei delfini, pappagalli, della fattoria per far da mangiare agli animali, le novità sono il Delta (una bella passeggiata in canoa) e la possibilità di diventare “paleontologo” (armati di rastrello i bambini entusiasti di scavare un Kronosaurus). Da non perdere l’isola di Ulisse, un fiume da percorrere in barca tra cannoni d’acqua…

Tutti i parchi sono pronti ad ospitarvi per le
Prossime festività di Natale. 
Per noi un’esperienza indimenticabile!
Tanto divertimento vi aspetta!

Simona Pepè Sciarria
(Corrispondenza da Roma)

Be the first to comment on "Parchi giochi per famiglie novità da “buone notizie”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*