Hot Topics

La sorelle Giunchigla (29er) vincono a Barcellona

Sofia e Marta Giunchiglia in azione di lasco. Ledue sorellepalermitane sonocresciute fra il Lauria ed il Circolo velico Sferracavallo fondato dal papà Giusepp, oculista, primario al Giglio di Cefalù.Sofia e Marta Giunchiglia in azione di lasco. Ledue sorellepalermitane sonocresciute fra il Lauria ed il Circolo velico Sferracavallo fondato dal papà Giusepp, oculista, primario al Giglio di Cefalù.
Marta e Sofia posano per il fotografo.

Marta e Sofia posano per il fotografo.

Nuova affermazione delle sorelle Sofia e Marta Giunchiglia. Le due veliste palemitane, sono impegnate in equipaggio di coppia nella classe giovanile 29er (Twentyniner) che utilizza gli skiff che precedono nella logica e nel tempo l’olimpico 49er (Fortyniner).

Prime assolute in campo femminile nella prima tappa di Eurocup disputatasi a Barcellona in Spagna, hanno concluso la regata  al nono posto, cioè nella dorata “top ten” della classifica, cedendo soltato ad otto equipaggi maschili.

La regata si è disputata in ben 12 prove in mare, un numero da Olimpiade…

A dominare l’intera regata – con 5 primi e 4 secondi su 12 prove –  sono stati i tedeschi Luca Jost e Finn Schaffer a bordo di un’imbarcazione italiana del cantiere lombardo Nautivela.

Germano Scargiali

Be the first to comment on "La sorelle Giunchigla (29er) vincono a Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*