Hot Topics

Easy Jet, Volotea, Blue Air, Transavia, Bruxelles Airlines volano in Sicilia

OK easyjet 2

Mentre la Sicilia teme il calo dell’affluenza turistica dovuto all’effetto coronavirus, le linee aeree low cost sanno fiducia all’Isola moltiplicando i loro slot e offrendo mete inedite da cui molto ci si può aspettare. Perché più che come mete sono nuove arterie che attraverso il cielo possono accrescere l’incoming

EasyJet sbarca a Comiso con due nuovissime rotte da Berlino e da Milano. Questa è una delle tante novità della Sunner 2020, presentata stamani in conferenza stampa, alla presenza del presidente e dell’amministratore delegato di SOACO, la società che gestisce l’Aeroporto degli Iblei, Silvio Meli e Rosario Dibennardo, del sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari e di quello di Ragusa, Giuseppe Cassi.
L’offerta di easyJet si aggiunge a quella degli altri vettori che hanno deciso di scommettere o tornare a scommettere sull’Aeroporto di Comiso e sul traffico che l’area ragusana genera naturalmente nella stagione estiva. Tra questi Blue Air, con il nuovissimo Comiso – Torino, operato due volte la settimana e presentato all’inizio del mese di febbraio, ma anche Ryanair, che ha potenziato i collegamenti con Pisa, e ripristinato i collegamenti con Roma e Londra, oltre alle realtà che operano con voli charter, come Transavia o la Bruxelles Airlines. Sempre molto attiva la spagnola Volotea
“Siamo davvero entusiasti – commenta Silvio Meli – di poter annunciare nuove rotte e nuovi vettori. È questo il risultato di un impegno costante che non si ferma nemmeno di fronte alle oggettive difficoltà del momento. Tra l’altro, non sono stati inseriti i voli legati alla continuità territoriale, in attesa di conoscere quali compagnie parteciperanno al bando internazionale”.

Insomma, se le linee italiane segnano il passo, le low cost straniere son pronte a soccorrere la Sicilia esprimendo piena fiducia su questa meta obiettivamente molto ambita a livello mondiale. Inoltre, ripetiamo che le linee dal nord e dal centro italia verso la Sicilia sono le più “redditizie” d’Europa.

Per quanto riguarda l’affluenza di quest’anno, valga l’appello di Giorgia Meloni ai turisti di tutto il mondo: “Le immagini e le notizie che vi arrivano sulla nostra Nazione non raccontano il vero. L’Italia è sempre pronta e fiera di accogliervi con tutte le sue unicità. Non rinunciate alla più bella meta turistica da visitare e conoscere”.

Sergio Natoli

Be the first to comment on "Easy Jet, Volotea, Blue Air, Transavia, Bruxelles Airlines volano in Sicilia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*