Hot Topics

Lega Navale Italiana e corona virus

Una foto ricordo di un equipaggio di giovani operati al cuore in tenera età divenuti velisti alla Lega Navale di Palermo.Al centro la cardiochirurga e velista Nicoletta Salviato, che coordina l'iniziativa.Una foto ricordo di un equipaggio di giovani operati al cuore in tenera età divenuti velisti alla Lega Navale di Palermo.Al centro la cardiochirurga e velista Nicoletta Salviato, che coordina l'iniziativa.

Raccogliendo l’invito delle Autorità Sportive e della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana, la Sezione Palermo Centro ha messo subito in atto, già a partire dal 25 febbraio le misure, prima suggerite e poi imposte, di contenimento dei contagi, sospendendo tutte le attività della sezione che prevedono assembramenti di un certo numero di persone.

In considerazione del perdurare delle misure di contenimento nazionali e regionali il Consiglio Diretto della Sezione si è organizzato per proporre delle serate su piattaforma on-line allo scopo di mantenere costante il contatto con i soci e poter continuare a parlare di vela e di mare accantonando le incertezze del particolare momento in cui viviamo.

Al motto “torneremo a navigare e sarà più bello di prima” è nata così la “banchina virtuale” un appuntamento giornaliero ove ritrovarsi ogni sera dal Lunedì al venerdì alle ore 21 e riprendere le attività normalmente svolte in sede. Partito quasi in sordina, inizialmente, il programma ha visto tutta una serie di lezioni didattiche tenute dagli istruttori ed esperti velisti della LNI che normalmente collaborano per la Sezione.

Successivamente, visto il successo dell’iniziativa e l’alto numero di soci in collegamento anche da altre regioni quali Liguria e Lombardia i temi sono stati integrati anche con momenti più leggeri che hanno dato vita alla rubrica 4 chiacchiere in banchina”, appuntamenti senza un tema specifico, ma semplicemente un “luogo” dove chiunque può intervenire per stare insieme, con l’unico limite: vietato parlare di COVID 2019!

L’iniziativa è già alla terza settimana e si prevede di continuare finché non sarà possibile mollare nuovamente gli ormeggi.

(Rossella Tramontano)

Palermo 31 Marzo 2020 

_____________________________

Il programma completo degli eventi aperto a tutti gli amanti del mare e degli sport acquatici soci e non della Lega Navale Italiana è consultabile sul sito della sezione al seguente link: http://www.leganavale.it/palermo-centro/attivita/eventi 

Be the first to comment on "Lega Navale Italiana e corona virus"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*