Hot Topics

Romano e Cirino del Lauria surfisti ai vertici del ranking giovanile

Giuseppe Romano

Giuseppe Romano

Pur a regate ferme, non mancano le novità ed i successi per gli atleti del Club Canottieri Roggero di Lauria. Ed è così che – sui risultati della passata stagione – giunge il momento dell’ufficialità per il giovane surfista Giuseppe Romano, portacolori del circolo, che ha chiuso al primo posto il ranking nazionale di classe Techno 293 per l’anno 2019.

L’atleta del Lauria è primo nella classifica italiana under 17.

Sempre nella classe Techno, categoria Ch4 femminile, Benedetta Cirino ha conquistato il secondo posto.

“Si tratta – commenta Alberto Gange, deputato alle Tavole a Vela del Club palermitano – di un successo da non sottovalutare. Un grane risultato…”

“Complimenti, dunque –  dicono al Lauria – per Giuseppe Romano e Benedetta Cirino per il risultato raggiunto, ma un plauso va anche ai tecnici Armando Udine, Paco Nisticò, Roberto Collura e al preparatore atletico Adriano Marullo”.

La Classe Techno 293 nasce nel 2006, e in poco più di un decennio si è affermata come il simbolo del windsurf giovanile internazionale, risultando oggi l’espressione più partecipata nel mondo delle tavole a vela.

Benedetta Cirino

Benedetta Cirino

“Queste notizie – afferma il direttore sportivo del circolo, Maurizio Floridia – sono di quelle che fanno piacere. Ci rendono orgogliosi, ma al contempo convinti di dover proseguire lungo il percorso già tracciato. Al momento gli allenamenti dei nostri equipaggi sono limitati per via dell’emergenza coronavirus ma prosegue con la ginnastica ‘a distanza’. Nessuno deve mollare, neppure mentalmente”.

“Siamo una delle poche realtà – commenta il presidente Giorgio Matracia – che nell’Isola promuove attraverso i social network il lavoro portato avanti in collegamento web da allenatori e atleti. Un modo per tenere alta l’attenzione e la preparazione, nella speranza,passata l’epidemia, di poter presto rimettersi al lavoro in mare”.

(Da un comunicato aggiornato e impaginato da Germano Scargiali)

Be the first to comment on "Romano e Cirino del Lauria surfisti ai vertici del ranking giovanile"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*