Hot Topics

Bagnanti inseguiti in spiaggia causa Covid: Idiozia!

Polizia municipale, un poliziotto comune, una guardia ecologica motorizzata... Spiegamento di forze per la 'caccia al bagnante'. Interviene una fuoristrada, l'accerchiamento è completo. Eccoli i nemici della società civile: diffondevano il virus a mare! Occorrevano i 'potenti mezzi' di polizia, vigili urbani etc... Ma perché non mobilitare i lagunari? I marines d' Italia?

La stupidità e l’incultura che parte del Governo in carica e termina nei rappresentanti di questo popolo italiano cerebralmente immiserito – quello delle ‘mascherine’ in auto, in bici e in motocicletta da soli in pieno sole – culmina negli inseguimenti lungo le spiagge degli ‘sbirri‘ che, come cerberi, multano di chi vuol prendere un po’ di sole o, nel paradiso del Meridione, prendere i primi bagni di mare…

Droni, elicotteri, reparti dell’esercito… Ovviamente! Da terra e dall’aria… Ma dall’acqua? Ma che fanno le motovedette?  Dormono? E le fregate? La multa non è, forse, una gran fregata? Che c’è,dunque, di meglio: ne stiamo costruendo tre o quattro per Donald Trump! Sempre per l’estero vero? Almeno una vogliamo mandarla a controllare i bagnanti quest’estate?

E’ stato addirittura filmato – ad onta delle guardie e delle istituzioni – più di un episodio  ‘culmine’ di questa scemenza nazionale

Povera Italia!

Cattura di un giovane fuorilegge: era andato a guardare il mare in tempi di coronavirus. Sarà mandato in un istituto di correzione?

Cattura di un giovane fuorilegge: era andato a …guardare il mare in tempi di coronavirus. Sarà mandato in un istituto di correzione? Sarà sfuggitoalla legge‘ o finirà in una casa di correzione?

L’ultima: una Mamma di Pastena (Frosinone) osa portare le figlie in spiaggia per una passeggiata dopo settimane di isolamento ma intervengono le forze dell’Ordine a cacciarle.

Nello stesso giorno a Lampedusa sbarcano 43 “risorse’ destinate a rimpinguare l’Inps (come se i versamenti li portassero loro in tasca): 43 nuovi clandestini, senza nessun controllo…

E’ questa l’Italia balorda di questi mesi che ‘si vanta’ della generale ‘obbedienza civile’, cioè delle mascherine portate sempre e ovunque, per non parlare degli altrettanto stupidi guanti. Strumenti utili in se stessi, intendiamoci. Purché usati nel luogo giusto e al momento giusto, ‘con un minimo di cultura e conoscenza del …problema‘.

Vorremmo che almeno un paio di ‘virologi‘, fra i tanti che con voce di oracolo ci hanno letteralmente ‘afflitto’ giornalmente, ripetendosi e contraddicendosi infinite volte, gridassero a tutti e una volta per tutte che, sia il mare, sia il sole sono la tomba dei virus! Tutti i virus e che non può esistere un virus tanto differente dagli altri da sopravvivere su superfici dove non sia presente un liquido organico di diretto provenienza corporea!

La generica igiene è preziosa, ma contro qualunque tipo di virus non serve a niente!

Come non serve proprio a nulla sanificare un ambiente, trascorsi pochi minuti  da quando è andata via …la gente.

Scaramacai

Nota

Certo, viene in mente e viene e voglia di ricordare – di fronte a queste ‘performance’, operate ‘in combutta’ da chi ordina e chi esegue – che questura, polizia, carabinieri e guardie municipali operano in grandi città in cui i ‘Capi mandamento’ – noti a tutti e gli stessi da sempre – continuano a comandare sul territorio cittadino e decidere di ‘uomini e cose’.  Quale miglior occasione dei ricorrenti ‘divieti di balneazione’ come quello ‘totale quanto assurdo e ridicolo’ in questi tempi di epidemia per pubbliche dimostrazioni di …efficienza?

Fra tutte una parola, quando ce vo’ ce vo’: Vergogna!

Be the first to comment on "Bagnanti inseguiti in spiaggia causa Covid: Idiozia!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*