Hot Topics

Laser giovanile: Sanfilippo, Caputo, Palazzo e Schio in evidenza a Marsala

Giovanni Sanfilippo (Lauria) alle cinghie mentre procede di bolina con il suo Lsaer RadialGiovanni Sanfilippo (Lauria) alle cinghie mentre procede di bolina con il suo Lsaer Radial

Conferma di Nanni Sanfilippo (CCR Lauria) nella prima prova del Campionato zonale Laser Radial e 4.7, ben organizzata dalla Società Canottieri Marsala…

La regata si è conclusa, in classe Radial, con un podio tinto dai colori del Club Canottieri Roggero di Lauria di Palermo. 

Giulia Schio, marsalese in gara per il Lauria

Giulia Schio, marsalese in gara per il Lauria

Nanni Sanfilippo ha conquistato il podio, precedendo il catanese Claudio De Fontes (Nic) secondo e la marsalese Giulia Schio (tesserata Lauria), terza assoluta e prima in campo femminile.

Buoni per il Lauria anche i risultati anche nella Classe 4.7 con il quarto posto di Giorgia Palazzo (prima femminile) e il quinto di Ettore Matembera, che conquista anche il trofeo come primo under 16, nella regata vinta dal favorito marsalese Lorenzo Caputo (Soc.Canottieri, campione in carica), davanti al palermitano Vincenzo Franzone (Soc. Canottieri) e alla prima ‘donna’, la catanese Alessandera Grasso (Nic).

“Non c’è esordio migliore per il nostro circolo – commenta Maurizio Floridia, direttore sportivo del Lauria – dopo il periodo di stop forzato a causa del Covid19. Non abbiamo perso, evidentemente, la motivazione e la grinta. Siamo tornati in regata nel modo migliore, essendo competitivi senza perdere la voglia di vincere e di misurarsi”.

“È stata – afferma Giorgio Matracia, presidente del Circolo Lauria e deputato alla Vela – una prova importante. La prima dopo il lungo periodo di lockdown. Ancora una volta dallo sport e dai nostri atleti una lezione di grinta oltre che di bravura… Un ringraziamento, quindi, va rivolto anche a tecnici e allenatori che hanno saputo costruire questo primo risultato”.

“Dispiace – ci confida mario Noto, maggior riferimenmto tecnico alla Canottieri Marsala – il calo del numero di equipaggi, anche giovanili, e la rinunzia all’attività dei tanti timonieri in erba presenti in classe Optimist”.

Un fenomeno non estraneo anche gli altri sport (in crisi è tutto lo sport dilettantistico nazionale) che va approfondito per tentare epossibili soluzioni.

Germano Scargiali

(Si ringrazia il Corcolo Lauria per il comunicato inviatoci)

I due podi:

 
PODIO LASER RADIAL:
1° Giovanni Sanfilippo (Club Canottieri Roggero di Lauria).
2° Claudio De Fontes (Club Canottieri Roggero di Lauria).
3° Giulia Schio (Club Canottieri Roggero di Lauria).
PODIO LASER 4.7:
1° Lorenzo Caputo (Soc. Canottieri Marsala).
2° Vincenzo Franzone (Soc. Canottieri Palermo).
3^ Alessandra Grasso (Circolo Nautico NIC).

 

Be the first to comment on "Laser giovanile: Sanfilippo, Caputo, Palazzo e Schio in evidenza a Marsala"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*