Hot Topics

Meluzzi d’accordo: Covid19 a braccetto con il ‘complotto’

Ciclista in mascherina nella fase 1. Ora la legge gli ha dato ragione: la mascherina come un amuleto...

Tanto peggio, tanto meglio!” Abbiamo spiegato altre volte che, quando il miracolo economico e il boom misero in luce le possibilità di sviluppo in tempi di tecnologia in progress, ciò fece paura, sia ai potenti e al mercato, sia a molti moralisti. Dove si sarebbe finiti? Il potere a tutti, come coriandoli e stelle filanti? Una realtà incontrollabile? Il potere in manoatutti? Un sorta di peste per ‘il potere’, per ogni logica massonica e simili

I potenti – qualcuno in America li definisce adesso come l’élite – preferiscono mantenereil controllo’ della situazione generale. Motivo? I valori assoluti di un intero popolo che – anche più povero – consumi energia, acqua, cereali, medicine etc, sono sempre altissimi. Enormi: meglio avere pieni poteri sui poveri che esser ricchi fra i ricchi

Siamo all’immporlità più nera: qualcosa che assomiglia al peccato originale.

Ciò che l’élite combatte è la libera possibilità di crescere dei ‘piccoli’: quindi la libera iniziativa, l’auto occupazione, le decantate PMI, le libre professioni, le cosiddette partite Iva, Che, al culmine del boom economico, si videro progressivamente strozzati dal fisco, dalla burocrazie, da mille incombenze che erano ‘normali’ per le grosse aziende che non potevano farne a meno: registrazioni, contabilità registrata…, ma rappresentavano un peso insopportabile per i piccoli: le aziendine con zero, uno o poche decine di dipendenti… Queste dovettero – ad esempio – applicare gli stessi ‘contratti’ della grande industria metalmeccanica (dove i lavoratori godevano delle massime garanzie). Ma parte della spirale coinvolgeva anche le medie e grandi aziende: l’obiettivo reale non può essere che quello di strozzare lo sviluppo e la crescita. Che rabbia non riuscirci fino infondo! Il mercato fino ad ora …resiste.

Si pensi all’Unione europea che, riducendo artatamente (e soprattutto formalmente) la svalutazione a zero, ha azzerato anche il tasso di sconto. Poteva sembrare che ciò aiutasse le banche: il denaro in cassa manteneva il proprio valore. Nessun aiuto, anzi: ciò ha immediatamente colpito chi investe, incoraggiando chi conserva il denaro. Anche le banche sono state (involontariamente) danneggiate, messe in condizione di non lucrare sui prestiti: la sostanziale ‘vendita’ di ‘denaro a interessi‘ (ora vicini allo zero), la loro storica e primaria attività, il motivo di essere… Oggi lucrano sulle competenze e soprattutto investono (giocano) in borsa, alterando così anche il fisiologico funzionamento di questa…

Una rovina: è un miracolo che siamo vivi! Lo siamo paradossalmente grazie al sommerso ed al nero: il fumo negli occhi per il ‘potere’ che criminalizza l’evasione fiscale additandola come ‘il male assoluto’…

Adesso anche il Covid è un’occasione d’oro per azzerare le attività economico commerciali, il libero mercato, che ha dato ‘punti a tutti’, abbattuto il socialismo reale, è sopravvissuto a tanta guerra contraria. Un segnale per dirci quanto sia forte: anche le sinistre, che giocano con chi tira al contrario (non rinnciano a dimostrare che Marx qualche reaegione …l’aveva), restano di stucco: che rabbia!

Il Covid19 è stato indicato come il Cigno nero. Atteso. Ma da chi? Già, da chi se non da coloro che tirano la corda al contrario.

Una evidenza: quando, dopo la fase 1, la malattia ha mollato la presa, si è parlato subito di un altro Cigno nero incombente e anche peggiore: un bel modo di incoraggiare la ripresa!

Mscherine nel190:unrimeiod'altri tempi:nonsièsaputoo voluto far meglio dopo cento anni di vertiginoso progresso!

Mascherine nel 1920 per la Spagnola: un rimedio d’altri tempi: non si è saputo o voluto far meglio dopo cento anni di vertiginoso progresso!

Mascherine per tutti! Le hanno trasformate nella mente dei tantissimi ipocondriaci in un amuleto: metti la mascherina il Covid non ti viene.  Mettetele al contrario, con l’azzurrino di fuori, così la parte felpata umidificandosi con il fiato, assorbe più virus: la ‘giusta’ carica virale, possibilmente… Già, perché non bastano un paio di molecole, di saliva devono dartene tantaMa questo non lo dicono: l’importante è impaurire tutti, nuocere alle attività lavorative, al mercato…

Con l’obbligo di passeggiare al sole e al vento da soli in mascherina ha vinto la perfetta e crassa ignoranza, la stupidità assoluta, gli ipocondriaci: c’era chi lo faceva già prima. Ah! Ah! Sì: soli  in macchina o in moto con la mascherina…

Il popolo si terrorizza se la tv dice: “state tranquilli”. Immaginiamoci se dice “preoccupatevi”. Per l’immaginazione collettiva significa il panico generale! Ciò che è più ‘utile’ acciocché la vita si fermi.

Si sa che la crisi del 1929 fu drammatica  ausa delela pura della crisi’ che …fecee epiù danni delela cerisi in sé…

La storia tramanda che già nell’antica Atene in oocasione di unepidamia, il panico genrale fece più danno della malattia

Ma che cale? E’ proprio il danno che si vuole

___________________________________________

Ascoltiamo adesso il Prof. Alessandro Meluzzi

“Bene – scrive sarcasticamente Meluzzi su Twitter – chiudiamo tutto attendiamo catastrofe economico-sociale e crollo occupazionale! E’ quello che vuole l’élite. Ma non è detto che espropriare gli italiani di tutto, casa e lavoro compresi, per metterli a salario di cittadinanza, controllati a microchip, sia giochetto che funzioni!”

Il modo più efficace per rallentare il contagio – prosegue Meluzzi –  è una bella chiusura militare di tutto, scuole, uffici e magari supermercati, alla cinese. L’importante è bloccare anche lavoro, tasse, bollette, spostamenti, e magari lasciarci morire di inedia in modo indolore, sterile e …sano

Facendo un breve excursus storico su alcune epidemie del passato, il prof. Alessandro Meluzzi spiega come alcune scelte sbagliate potrebbero avere effetti sociali, economici e geopolitici devastanti.

“Non bisogna essere profeti – insiste Meluzzi –  per sapere, perché già il premier Conte lo ha annunciato, che ci sarà un nuovo lockdown, almeno inizialmente un po’ addolcito, durante le vacanze dei Morti e dopo di che questo verrà rinnovato di 15 giorni in 15 giorni, forse con qualche pausa durante le vacanze di Natale, ma si guarda alla primavera, almeno al tempo in cui arriverà il vaccino salvifico“.

“Abbiamo anche scoperto – rincara ancora Meluzzi –  che Draghi ha rinunciato alla presidenza di Goldman Sachs e probabilmente ormai la presidenza della Repubblica italiana coinciderà con quella di Goldman Sachs.

Quindi – è la terribile conclusione – stiamo andando verso una situazione nella quale l’indebitamento, un certo crollo finanziario determinato dal crollo dell’economia reale legato ai lockdown, dovrà andare incontro ad una situazione di finanziarizzazione del debito nazionale e dei singoli con una diminuzione ulteriore della libertà delle singole categorie, dei ceti produttivi e del Paese nel suo complesso…”

In perfetta linea con quanto sosteniamo su Palermoparla: chi sdrammatizza viene criminalizzato, i medici che esortano ad una maggiore larghezza e alla fiducia generalizzata di un comportamento consapevole e prudente, soprattutto cosciente, vengono minacciati di radiazione dall’ordine.

Viva la libertà! Specie quella d’opinione. Che interesse avrebbero mai i medicei negazionisti? Quel che è certo è che anche gli interessi giocano con chi è al governo: le mascherine le fabbrica mio zio e le vendo solo io!” A Per non parlare del fatidico vaccino! Lì gli interessi sono talmente grossi che non è riuscito finora ad approfittarne nessuno

Germano Scargiali

__________________________________

Chi è Alessandro Meluzzi

Meluzzi – Medico Psichiatra, Psicologo, Psicoterapeuta, Criminologo. Docente Psichiatra forense. Primate Metropolita Chiesa Ortodossa Italiana

 

 

Be the first to comment on "Meluzzi d’accordo: Covid19 a braccetto con il ‘complotto’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*