Hot Topics

Goveno a picco: forse finalmente ci siamo!

La bagnarola del governo affonda, già i topi scappano: difficilmnte se ne salverà qualcuno...La bagnarola del governo affonda, già i topi scappano: difficilmnte se ne salverà qualcuno...

L’avevo sempre detto (scusate la prima persona che non usiamo quasi mai) ma …come comunista (oddio!) sono Renziano!

Il ‘gabinetto’ (cesso) Conte è appeso a un filo!

Se sarà Renzi a sparare il colpo di colubrina allabarcaccia‘ – null’altro che una bagnarola – su cui si regge ancora a galla il governo più a sinistra d’Italia, diremo un grande ‘GRAZIE RENZI’.

L’ex sindaco venuto da una piccola città (pur la nobile Firenze) come lo hanno definito, dimostra di aver meritato in pieno il suo più noto sopranome: sarà a tutti gli effetti  ‘il rottamatore‘ e fra tutte questa sarà la migliore rottamazione che ha compiuto. La più importante, la più utile all’Italia e agli italiani!

L’utilizzazione dei fondi detti ‘Recovery fund‘ avverrà a quanto pare in modo meno farsesco, con quelle piccole ma opportune e necessarie modifiche che lui – il rottamatore – ha voluto. Poi Conte e la sua armata Brancaleone andranno a fondo con tutta la ‘rabberciata fregata‘. Certo, non una corazzata, non un incrociatore, non un cacciatorpedieniere, tantomeno un dragamine, ma solo una gran fregata.  E che altro è stata, finora, per l’Italia e gli italiani?

Stupidi, brutti e cattivi (come certi sindaci che conosciamo) vanno al fondo. Neppure a casa. Ma che casa trovano ormai!

Scaramacai

Nota

Questo ennesimo ‘gabinetto‘ (che altro se non unsinoniomo di cesso?) golpista lascerà il posto nell’amata Penisola ad un vero governo eletto dagli Italiani? Quel che è certo è che, se aMatteo Renzi riuscirà il colpo di atterrare il governo Conte – dicui fa parte –  attribuendo (correttamente) la colpa ai 5Stelle (i dem italiani parlano ormai liberale) taglierà definitivamente la coda al topo pentastellato. Si sa fin dall’inizio che il partito fondato da Grillo sarebbe finito …a cosda di topo. Visto che questa storia è già scritta, affrettarla non può essere che ‘cosa bvuione e gioistya’. Anche qui, come comunisti, ci confermiamo pienamente renziani! (Scaram)

Be the first to comment on "Goveno a picco: forse finalmente ci siamo!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*