Hot Topics

Il ‘No mamie!’ dell’Europa al deep state americano, il più potente del mondo: quasi un miracolo

Se il No dell'UE è serio sarebbe il primo atto concreto in assoluto della politica dell'Unione. Finalmete un atto che ha un 'senso' unitario!Se il No dell'UE è serio sarebbe il primo atto concreto in assoluto della politica dell'Unione. Finalmete un atto che ha un 'senso' unitario!

Il deep state made in Washington e Manhattan, potentissimo ma ‘barzelletta’ ormai del mondo intero, per la sua idiozia, la sua follia, la sua prepotenza, la sua smaccata arroganza, smuove – finalmente – l’orgoglio riposto della flebile Europa’ raccolta nella sgangherata UE. Un ‘malato grave’ – questa – fra i governi da quando esiste la storia…

Finalmente un NO, un ‘no mamie!‘ (qualcuno ricorda la scena clou dello storico film ‘Cioccolata a colazione’, il no mamie pronunziato a fine film da Deborah Kerr alla madre autoritaria e possessiva) all’establishemnt americano. Quello maligno, intendiamoci, che ha poco a che vedere col bel popolo americano – di per sé quello che il mondo – la vecchia Europa in testa – cerca (invano però) di mettere in bella copia – e certamente con Donald Trump e l’economia reale tutta. Quello che vuol controllare tutto il mondo (…conosciuto e possibilmente anche …il resto) e certamente controlla già la main stream mediatica quanto meno in tutto quello che si chiamò una volta l’Occidente (politicamente non esiste più, è in corso di deflagrazione da quando il Canale di Suez è a doppia ‘corsia’ ed è divenuto ‘la prima autostrada del pianeta’).

Il j’accuse che  Angela Merkel e il ministro francese Bruno Le Maire, hanno lanciato contro i social network, che hanno imbavagliato il grande Donald Trump – la voce della verità …un incompreso, rispetto al quale quello delineato da Florence Montgomery (Incompreso, romanzo 1869, ndr) era un ‘dilettante’, perché l’idiota (il vero idiota) in giro per il pianeta è – purtroppo – la regola e quello di Fëdor Michajlovič Dostoevskij sarebbe un altro dilettante, anzi  è un Asinus aureo degno di Apuleio – assume il significato di uno Stop alle angherie del mega potere americano che si traveste ormai spudoratamente con i panni di una sbandierata socialdemocrazia, la sostiene ovunque, politicamente, mediaticamente e finanziariamente.

Le lusinghe di questo mega potere hanno l’effetto che le sirene dell’Odissea di Omero avrebbero sui naviganti… Resistere a quei richiami è atto quasi eroico e certamente meritorio. Si tratta di ‘quel nemico potentissimo e molto abile‘ di cui fece menzione Giovanni Falcone a poche settimane dall’attentatone, quella esecuzione ‘eccessiva’ organizzata per far paura e scalpore in eterno che fu architettata, autorizzata, assistita e finanziata, dall’inferno dorato che ha denaro a non finire nei paradisi fiscali – quelli che corrono dalla Svizzera e dal Lussemburgo, attraversando gli oceani fino alle banche ‘off shore’ (lontane da tutte le coste, ndr), ma appartengono alle mega banche Usa). Autori null’altro che materiali, invece, i ‘mafiosi’ con la coppola fra le mani di Palermo, Trapani e Corleone…

Dire il ‘No mamie’ 0 ad una mamma tanto feconda (ricca di latte infinito sul piano pratico) è ‘difficile per tutti’. Peggio: per molti ‘ politici e giornalisti ‘ è …sconveniente mostrarsi ‘diasallineati’. Ragion per cui chi non è foraggiato si allinea ‘pro forma’, magari nell’attesa speranzosa di essere foraggiato prima o poi. Che schifo: così va il mondo, così va l’informazione. Già: però è proprio quella che condanna le fake news… Aggiorniamoci: quella che mette il bavaglio a chi contesta le fole, le mega bufale che la main stream contrabbanda o vuol contrabbandare sui temi e i problemi che stanno lungo la strada ai nostri giorni. Perché sia chiaro: ogni problema, reale o anche inventato, può divenire e diviene per molti una cartella di rendita!

Ci riferiamo a clima, ecologia, risorse, crescita compatible, acqua, energia, ma anche rifiuti. Tutto rende finchè è un problema, finchè è un grosso problema, finché si impone alla società massificata, quella che se ti dà una lira a cranio ti rende miliardario. CHIARO? Ma come lo dobbiamo spiegare?

Germano Scargiali

Nota

Dal punto di vista ‘cristiano, cioè cattolico (intendiamoci, l’altro cristianesimo, come ogni altra fede non deve avere voce di fronte ad una ‘religione rivelata, alla cui nascita si ricontano ‘ovunque’ gli anni della storia) l’errore e l’ignoranza sconfinano nel peccato, fin quasi ad identificarvisi. Sono rappresentati dal Male presente nel cosmo (sulla Terra e nelle Galassie e si manifestano come gli errori del creato vedi catastrofi o cataclismi) e rappresentato iconograficamente e poeticamente dalle sacre scritture con … ‘il diavolo con le corna‘.

Nota 2

La  notazione sul film Cioccolata a colazione, tratto dal romanzo Chocholates for Breakfast di Pamela Moore (che lo scrisse a soli 18 anni) è da verificare.

 

 

Be the first to comment on "Il ‘No mamie!’ dell’Europa al deep state americano, il più potente del mondo: quasi un miracolo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*