Hot Topics

Gli eccessi antisociali le precauzioni superflue e …il panico imposto alla classe media

Migliaia di persone in via del Corso - Migliaia di persone e ragazzi in centro a Roma - fotografo: Giuliano Benvegnù

QUELLO CHE DOVREBBE ESSER CHIARO sull’epidemia in corso (e poco viene chiarito mediaticamente) è che il virus (qualunque esso sia) vive solo dentro la cellula animale, in pratica è come se non avesse vita propria: perché avvenga il contaggio una intera cellula ‘deve’ passare da un corpo all’altro e può farlo solo ‘viaggiando’ dentro un liquido organico:

Sia l’ARIA libera, sia, ancor più, i RGGI SOLARI, ma anche l’ACQUA …SONO LA TOMBA DI QUALUNQUE VIRUS. E basta pochissimo per ‘fralo fuori’. 

Ciò, tuttavia, non deve condurre ad una superficiale tendenza alla distrazione o a sottovalutare i rischi del contagio. 

Conoscere nei particolari la reale vitalità dei virus serve ad attenersi alla giusta prudenza ma anche a non ‘distarsi’, cedendo a precauzioini asolutamente inutili: quelle cui – apputo – assistiamo!

Alcune delle precauzioni vengono, imposte anche da NORME D’EMERGENZ ASSURDE. Primo fra tutto: gli italiani sono il popolo con più mascherine del mondo ed anche il più contaggiato del pianeta!

C’è da chiedersi: …sono ignoranti o chi governa è colluso con quanti da decenni vogliono ‘smnaccatamente’ danneggiare l’economia, la libertà di ‘crescere’, soffocand la classe media, cioè quella borghesia che, fino a qualche tempo fa, si diceva avesse ‘vinto tutyte le rivoluzioni’.

_________________________________________________________

E il personale dei supermarket? …Quelli che di solito fanno l’umile mestiere di sistemare la merce fra gli shelf? Hanno imparato il piacere dell’autorità conferita loro: rimproverano severamente professori, ingegneri, disertori di banca e loro consorti, ma anche donne single in garriara… Una volta imparata quest’ arte – questi ignoranti zoticoni (parlo dei più …severi) – la metteranno un bel giorno da parte? Non crediamo! Ecco un’altra conseguenza non poco grave del Covid…

_________________________________________________________

PIU’ CHE EVIDENTE E’ CHE SI VUOL SOSTENERE IL BUSINESS DEI VACCINI! 

Ma il tutto senza allentare il PATOS, senza attutire il PANICO, senza limitare provvedimenti come le chiusure indiscriminate: …come e per qual motivo chiudere i ristoranti al 100% quando basterebbe ridurre a metà o anche meno il numero dei tavoli occupati (considerare i mq relativi) e ciò sarebbe più che sufficiente SENZA SPEDIRE RISTORATORI E ALTRI COMMERCIANTI AD OGNI LIVELLO VERSO IL F A L L I M E N T O. L’ultima è che – con tutto il vaccino – le precauzioni non dovramnnno esere minori. Insomma, per paura di morire, DOVREMMO CESSARE DI VIVERE?

E’ chiaro: Criminali sono anzitutto le norme!  Ignoranza e ipocondria vengono codificate e raccomanadate!

Germano Scargiali

Nota

Eppure vi sono molti medici – anche stimati – che parlano della ‘mascherina’ come un tocasana, del vaccino quale ‘unico dimedio’ del contagio come se il concetto di ‘carica virale’ (la quantità di virus ìmediamente indispensabile per causare un contggioa dispèetto delle barriere immunitarie) fosse un barzelletta. Non tutti i matti stanno in manicomio, non tutti i medici meritano di stare in clinica

E’ come per i terremoti: indipendentemente da censo e titolo di studio, c’è chi resta terrorizzato, menre dall’altra parte, c’è chi, cesssate le ultime scosse, va a letto entro mezz’ora.

Lo stesso è per il mare, aperto in particolare, l’acqua alta, il timore di incontrare lo squalo… Oppure per i fulmini: c’è chi si chiude in casa e chi esce fuori per vedere l’intero spettacolo della saettaSicuramente la buona regola sarebbe circa nel mezzo, ma una dose di coraggio accomuna il meglio dei viventi: quelli che si drizzarono nella savana per vedere oltre l’erba, ben sapendo che il leone avrebbe potuto mangiarli…

Be the first to comment on "Gli eccessi antisociali le precauzioni superflue e …il panico imposto alla classe media"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*