Hot Topics

Covid: quell’inflluenzaccia, tutta allarme e ignoranza, è il ‘Cigno nero’

Draghi e i suoi corazzieri: tutti in mascherina! Ok, a posto: l'influenza si sconfigge così! L'Italia è il paese con il massimo numero di morti rispetto alla popolazione, ma non sostituisce il ministro alla salute, lo conferma governo dopo governo. Si chiama Speranza. E' proprio come nel detto: chi di Speranza vive...

Prosegue ininterrotta la ‘campagna del panico’ attorno a quello che continuano a chiamare Covid-19. Invece è chiaro che siamo di fronte, quanto meno, al Covid-20 e l’anno in corso di presenterà come Covid-21. Tutti sappiamo che ogni influenza è un Covid e ne cambia almeno uno l’anno. Ma chiamarla ancora Covid-19 serve a farne definitivamente ‘il Cigno nero‘, la castrofe che la natura offesa (?) scarica sull’umanità tutta, provocando morte, fame e crisi… E il nemico si identifica come ‘il Virus‘, anziché, come sarebbe corretto, i Virus! Si personalizza. Perché il nemico ‘deve essere uno‘, lui, il Nembo Kidd dei virus, anzi il Luthor, il cattivo per eccellenza. Infatti, ne viene attribuita anche a Bill Gates e compagni, assolutamente somiglianti ai Goldfinger, trilionari quanto insaziabili, diaboilici e ottusi, la ‘creazione dal nulla’. E’ probabile ci sia del vero…

La mira: spopolare il mondo da coloro che ‘non servono’, non sono  utili al meccanismo ‘produzione  – comsumo‘ così come loro lo vogliono concepire, organizzare, amministrare, guadagnando il massimo. L’impensabile: paura più paura più paura; panico, più panico, pù panico. E …in tanti ‘ci mangiano sopra anche loro ‘nel piccolo’. O ci trovano un tornaconto. Credono di trovarcelo…  Quindi li assecondano nelle loro teorie in cui il catastrofismo è la regola, l’impotenza del cittadino la prima conseguenza, il comportamento voluto dall’alto la conclusione: “Tu devi! Devi! Devi!” Pena la gogna, l’accusa di incoscienza… Perché se non ti uniformassi saresti un ribelle, persino un inetto… Certo!  Tu, allora, non hai senso civico, calpesti volgarmente la morale sociale…

La morale è la morale! Le regole le scrivono tutte loro!

E tantissimi sono i ‘gonzi’che ci cascano! Il gioco è tutto a base di psicologia sociale, a base di notizie falsate, statistiche che di statistica hanno ben poco, che comunicano solo un dato per volta. massimo due, il numero, oppure l’accoppiata che in quel momento maggiormente…impressiona. …Possa destar stupore, colpire, annichilire persino! Notizie che non hanno di statistico altro che il fumo

Il Covid 19 era quello del 2019 e, quindi, essendo addirittura nel 2021 non siamo più di fronte allo stesso… Le ‘varianti’ di cui si parla non sono ‘strane varianti’, bensì la normale variante di cui si rende protagonista il virus dell’influenza! Sempre!

Tutte corbellerie? Tutte menzogne? Sì! Certamente, la brasiliana… Sì: far fessi tutti: occorre! A partire dalla provenienza delle svariate ‘varianti’: inglese, sudafricana, indiana… Il virus dell’influenza varia di frequente, lo fa dove vuole, ovunque può esserci un nuovo ‘malato zero’. Perché – dunque – continuarlo a chiamare Covid-19 quel nome divenuto ‘sacro’? Anzi, al contrario, sinonimo di terrore, di parossismo… Ebbene, si chiama sempre Covd19 perché rimanga la malattia monstre, la peste del momento, il Cigno nero venuto ad infliggere una sconfitta feroce, peggiore d’una guerra, imbattibile: un MOSTRO che per la prima vola MUTA (lo fa sempre) e da ogni angolo della terra aggredisce la ‘nostra felice società civile’, vittima inerme – però – contro cotanto supplizio.

LA REALTA’ NON E’ QUESTA.

E’ morta, nel mondo – ufficialmente per Covid/19 – meno di mezza persona su mille. Ma il conteggio è chiaramente sovrastimato per le ragioni di cui parliamo anche nel presente articolo. La maggior parte dei morti non sono morti per coronavirus ma ‘col coronavirus’ per un’altra malattia o per vecchiaia. I più sono morti ‘col coronavirus’, ma proprio per essere stati ricoverati in clinica ed essere stati sottoposti ad iperventilazione con gas propellenti che hanno bucato loro i polmoni: cento volte meglio non ricoverarsi.

UNA SOLA COSA E’ CERTISSIMA: CHE IL COVID7/19 HA INFERTO UN DIRETO ALLA MASCELLA DELL’ECONOMIA E DAELLA CRESCITA – QUELLA CHE I SUPERPOTERI DELLA FINANZA – IL FANGO DI WASHINGTON (COME DICEVA TRUMP). E’ QUELLA CHE DA DECENNI ORMAI (DALLA CONTESTAZIONE DETTA DEL ’68) COLPISCE CONUNA GRAGNUOLA DI COLPI AL VOLTO E AL FEGATO L’ECONOMIA MONDIALE. SIAMO AL TENTATIVO DE PARTE DELLA FINANZA DI ASSUMERE IL’INETERO CONTROLLO DELL’ECONOMIA ATTRRAVERSO L’ARMA DEL DENARO… GUAI SERI PER LA FAME NEL MONDO, PER LO SVILUPPO DELL’AFRICA E DELLE ZONE IN SOTTOSVILUPPO. SIMINACCIA ANCHEIL CORSODELLENASCITE PROGETTANDO UN MONDO CON UN NUMERO DI ABITANTI ‘PRESTABILITO’: IL NUMERO ‘IDEALE’ PER PRESONAGGI COME BILL GATES, GOERGE SOROS E NATURALMENTE COLORO DA CUIESSI HANNO ‘COPIATOì’: ROTHSCHILD, ROCHFELLER

ALTRE CONTRADDIZIONI GRAVI E SIGNIFICATIVE: Qualcuno aveva paventato i rischi enormi cui andava soggetto il terzo mondo, data la scarsezza di ospedali: niente di tutto questo. Il terzo mondo ha avuto molti meno morti, una quantità irrisoria. Chi non moriva di morte naturale o per altre malattie, è morto perché male intubato. Le radiografie ne hanno fornito in ritardo l’atroce prova.

TUTTA LA GESTIONE DEL COVID E’ STATA UNA TRAGEDIA DELLA DISORGANIZZAZIONE, DELLA IGNORANZA, DELL’INTERESSE PRIVATO, DELLA CATTIVERIA, DELLA STUPIDITA’ DEL MONDO DI OGGI. HA TOLTO – però – LA MASCHERA AD ORGANIZZAZIONI COME L’OMS E L’AIFA (Organizzazione mondiale sanità, ramificazione dell’ONU e Agenzia italiana del Farmaco): il vaccino innanzi tutto! E tutto l’establishment è stato coinvolto e lo è tutt’oggi! A ciascuno il suo piccolo, medio o grande tornaconoto. Inclusi i miserabili che si accontentano di un tozzo di pane e tradiscono ‘il mondo’, in virtù della mitizzazione del Covid/19 o magari si sentono gratificati dal solo nel ‘mettresi in mezzo’!

E’ tutto questo che deve allarmarci, non già l’influenza di turno – CHE DEVE ALLARMARCI.

Un consiglio‘NON CESSATE DI VIVERE PER LA PAURA DI POTER MORIRE’. E, se vi ammalate, curatevi a casa! Non lo diciamo certo noi a casaccio, ma i tanti medici che stimiamo! Se cadete vittime del contagio, fate comesempre: andate dal medicoochiametloa casaù. Non muovetevi se non per didposizione del medico stesso! E andate possibilmente dove vi indica Lui!

 

Germano Scargiali

_______________________________________________________________

La ventilazione meccanica mal somministrata fa più morti del virtus influenzale

Esistono due tipologie di ventilazione meccanica: la ventilazione meccanica a pressione negativa, che rappresenta la tipologia più antica, e la ventilazione meccanica a pressione positiva, che rappresenta invece la tipologia più moderna e più in voga attualmente.
Il ricorso alla ventilazione meccanica, insieme alle terapie mediche più adeguate, può salvare la vita di un individuo. La ventilazione meccanica non è esente da rischi.

Anzi, è esattamente il contrario, se esiste la macchina adatta, ma non il personale esperto e si ritiene – come è avvenuto – che sia la panacea. Sioprattutto per gli anziani si è rivelato uno strumento mortale. Lo si è capito alla prima autopsia (era statavitata), perché non è che la scienza medica sia quella del temoandato! Degli egiziani, ad esempio! Fonalmente si è capito perché morissero in tanti. Vero chel’influenza puòesser grave per glianzianie ipiccini, ma mortire inquelmodo…

Il ‘terrorrorismo’ – però –  continua! Non si ferma! Le corbellerie, utili a perpetuare l’idea del ‘morbo con l’aspetto del drago cattivo‘, non hanno fine: proseguono… Perché tutto ciò rende a qualcuno. Anzi a molti.Ai miliardarieaimiserabilichenetraggonocomunquequyalchevantaggio,persinoilmero ‘darsi importanza‘!  L menzogne albergano nelle alte e nelle basse sfere di chi comunque col Covid ‘fa soldi’ o qualcosa del genere. Chi erano mai e chisaranno i virologi, gli insettivologi e gli immunologi, più lamirididgli altrin’eroici’addetti ailavori senza il Covid-19? Vaglielo a levare!

____________________________

(Scusateci per coloro che inbuona fede si sono veramente sacrificati, vittime anc’essi di una macchina che, più dell’infernale, mossa inperfetta malfa fede dall’alto. Con il rischio che si tratti della temuta ‘manora da ‘Grande Fratello‘ di cui pure s nparla. E non a caso!) 

A questo punto, se il Covd/19 è il Virus Nembo Kid dell’influenza, quindi imbattibile, perché i suoi autori non vogliono farlo mortire, crollerà solo quando qualcuno troverà la Kryptonite giusta, la sola sostanza che stende‘ superman.  Un Clark Kent impazzito che non fa più il bene, ma il male di tutti. Saranno I VACCINI LA KRYPTONITE? Non lo crediamo afatto! Sono proprio essi una delle ‘creazioni’ più raffinate di chi ha fabbricato il mostro dallesette teste!

_____________________________

Ma in azione troviamo altri supereroi. Quellopiù adatto? Forse Deadpool: LUIè un cattivo postmoderno. Spietato, uccide perché è convinto che la morte sia rinnovatrice: da uncartoon morto ne nascerà uno migliore. Deadpool rompe spesso la quarta parete,  ovvero il confine tra la realtà e il fumetto: Sa di essere in un fumetto, come quando Bulleseye gli chiede a quando risalga il loro ultimo incontro e gli viene risposto: ‘Numero 16, Bullseye’, oppure quando l’Uomo Ragno si toglie la maschera, e Wade urla ‘Come se non avessimo visto i film e non sapessimo che sotto la maschera c’è il bel Tobey Maguire dagli occhi sognanti!’. Belle immagini, più belle di quanto sembrasse. Artisti, gli autori…

Supereroi, favole, fumetti, chiacchiere comunque, parole, parole, parole comunque: TANTI DANNI – però – alla scocietà civile, all’impresa, alla crescia e allo sviluppo.

Tanti, tanti, tanti… E chi può volerlo? E perché? La ‘cultura’ dei moderni fumetti, di certi romanzi portati sullo schermo da Ian Fleling pure!

Scaramacai

_______________________________

Recenti in Sicilia.

Come nel resto d’Italia si continua a parlare dei colori dell’arcobaleno, si fanno alchimie più numeriche che logiche fra i malati e i sani, si traggono e si comunicano i valori assoluti senza che nessuno abbia il coraggio di trarne una conclusione che sia una e comunicarla tramite i media!

La fanno da protagonisti tamponi (e questo è giusto), mascherine ad oltranza (spesso ridicole), distanziamenti (spesso esagerati), lotta agli assembramenti, spesso dovuti a mera paura, cioè ad ignoranza diffusa): chi ha ragione? Chi sta a chiacchierare in piazza nella movida oggi grida allo scandalo per quattro amici senza mascherina in piena aria aperta? Non che l’aria asciuga il virus, l’acqua lo distrugge? Aria, acqua, spwciedinare sono la tomba di ogni Coronavirus e il Covid, 19 che sia non è esente dalle regole dei comuni virus…

Sulle caratteristiche del virus regna la mera ignoranza: non è un animale, ma vive – invece – solo dentro la cellula animale, come un parassita. Che un’intera cellula, anzi la ‘CARICA VIRALE’ necessaria e sufficiente, si trasferisca da un essere vivente ad un altro (da una persona all’altra). Per questo occorre una quantità consistente di liquido organico (sputo, starnuto, saliva, orina, feci) e non certo la sola umidità del respiro ‘viaggi’ dal corpo di un essere umano ad un altro.

Il governatore Musumeci proroga per tutta la settimana e fino all’arrivo del nuovo Dpcm – il primo dell’era Draghi – l’ordinanza anti covid19 a sua stessa che scadeva alla mezzanotte.

Su Covid19 e nuovo Dpcm, Gelmini alle Regioni: “Le fasce restano, l’obiettivo è evitare il lockdown

Tale Ordinanza è valida fino al 5 marzo. Il presidente della Regione Nello Musumeci ha appena firmato, infatti, la proroga che resterà in vigore fino a venerdì 5 marzo.

Restano obbligatori i controlli in ingresso in Sicilia con tamponi e drive-in:

Verranno all’uopo mantenuti operativi tutti i punti di controllo e i drive-in per l’esecuzione dei tamponi rapidi riservati a quanti fanno ingresso in Sicilia. Coloro che arriveranno nell’Isola sono tenuti a registrarsi sull’apposita piattaforma (www.siciliacoronavirus.it).

Prorogate anche le ulteriori misure di distanziamento. I titolari degli esercizi pubblici sono tenuti a comunicare all’Asp il numero massimo dei clienti che possono essere accolti all’interno dei locali con l’affissione di un cartello all’esterno che dia questa indicazione. Ai centri commerciali è richiesto di munirsi di “contapersone”. I titolari degli esercizi pubblici, in accordo con l’Asp e attraverso le associazioni di categoria, possono disporre settimanalmente e su base volontaria l’esecuzione dei tamponi nei drive in disponibili per i dipendenti che svolgono attività a contatto con il pubblico.

Cinema, teatri e musei aperti dal 27 marzo, così la bozza del DPCM

Ancora – udite, udite – niente ristori né riaperture

All’emanazione dell’ordinanza lo scorso 13 febbraio Musumeci aveva avviato un confronto con Roma sui ristori “Avvieremo subito un confronto con il nuovo governo – aveva detto il governatore annunciando l’ordinanza –  anzitutto per dare certezze dei ristori agli operatori economici e per definire i nuovi protocolli sulle aperture delle attività ancora non consentite”. Il riferimento era a palestre, piscine, cinema, teatri e così via. Per i secondi si parla, adesso, del 27 marzo ma per il resto il confronto con il nuovo governo sembra abbastanza arenato e di ulteriori ristori per la seconda parte di zona arancione e per il periodo di zona gialla per quanto riguarda le attività che restano chiuse o limitate al momento non si parla proprio.

(Liberamente tratto da notizie del Corriere della Sera, a firma Marco Galluzzo).

Adesso la situazione ‘stringe’ di nuovo in Sicilia, ci aspettano altri sacrifici, altre chiusure…

L’ha detto ‘lui’, DRAGHI: lo metterà, nero su bianco, su un DPCM! E’ tutta lastessa pastetta!

Be the first to comment on "Covid: quell’inflluenzaccia, tutta allarme e ignoranza, è il ‘Cigno nero’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*