Hot Topics

Festa del Laser a Marsala: un raduno e lo zonale

Marsala protagonista della vela siciliana in questo fine settimana. Mentre l’attività cresce nell’Isola con l’esordio di nuovi club dove ancora mancavano (Pantelleria, Sferracavallo, Licata…) e dove già c’erano (Palermo e Messina) Marsala perpetua la sua grande passione per questo sport sospeso fra vento, mare e cielo.

Oggi si conclude, con base nel Circolo Velico, un raduno per la classe Laser nelle tre varianti Standard, Radial e 4.7. Partecipano, quindi, ‘laseristi’ di varia età, di giovani del 4.7 ai velisti più maturi dell’Olimpico (Standard) da tutta la Sicilia (VII Zona velica). Vorremmo ricordare nell’occasione a chi è meno pratico che il Laser non è una ‘barca facile’, non è da considerare una ‘barca per tutti’, essendo – invece – particolarmente ‘atletica’ tanto da necessitare di un giusto peso corporeo e di preparazione fisica adeguata.

Domani (sabato) e domenica si disputerà, invece, la VI prova del Campionato Zonale, sempre con le tre varianti Laser in acqua e ancora con l’organizzazione del Circolo Velico Marsala.

(articolo in via di definizione)

Be the first to comment on "Festa del Laser a Marsala: un raduno e lo zonale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*