Hot Topics

Il centrodestra in Sicilia raggiunge l’accordo in fotofinish Il candidato sarà Renato Schifani di Forza Italia

Quando le speranze di raggiungere un accordo su un unico nome erano ormai al lumicino, finalmente l’orizzonte, dalle parti del centrodestra, si è schiarito e le varie componenti si sono ritrovate nel nome di Renato Schifani.

Politico e avvocato italiano, può vantare una brillante carriera che annovera persino la presidenza del Senato, nella XVI legislatura della Repubblica Italiana. Dal 5 dicembre 2013 al 13 aprile 2014 è stato presidente del Nuovo Centrodestra e dal 12 febbraio 2015 fino al 19 luglio 2016 è stato capogruppo al Senato di Area Popolare.

A ben vedere, quindi, a Schifani non mancano né le qualità né l’esperienza per diventare il prossimo governatore della Sicilia.

Dovrà, comunque, affrontare sfide durissime, l’Isola non è mai stata facile da governare per nessuno, dovrà sostenere gli attacchi esterni, spesso pretestuosi, dell’opposizione e, probabilmente, anche quelli interni di una coalizione piuttosto litigiosa.

Speriamo, però, che, nonostante tutto, si riesca a lavorare per il bene del popolo siciliano e del territorio.  

Be the first to comment on "Il centrodestra in Sicilia raggiunge l’accordo in fotofinish Il candidato sarà Renato Schifani di Forza Italia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*