Hot Topics

Perché la Meloni, se vincerà le elezioni, potrà governare

download

Il solito coro disfattista non crede nella possibilità che Giorgia Meloni, qualora dovesse affermarsi alle prossime elezioni politiche, sarà in grado di governare il paese.

La situazione politica attuale viene paragonata ad altre vissute in precedenza dalla formazione di centrodestra, ma le somiglianze – a nostro parere – sono più apparenti che sostanziali.

Intanto, il quadro politico internazionale presenta, oggi rispetto al passato, notevoli differenze, infatti i cosiddetti “poteri forti” (leggasi finanza+multinazionali+media) al momento attuale si trovano ad affrontare sfide numerose e complesse e di sconfitte, anche se lo negano, ne hanno avute già tante. Vorrebbero in pugno tutto il mondo, ma non solo non ci riescono, ma perdono pure colpi: ad esempio, l’economia reale non si lascia imbrigliare al 100% e sfugge in parte al loro controllo, così molte aziende, nonostante gli sforzi statali per farle chiudere riescono a sopravvivere, il sistema bancario, pur adeguandosi alle imposizioni sbagliate che piovono dall’alto, in parte cerca di resistere, infine, i media, anche se la maggior parte di essi si schiera apertamente, senza se e senza ma, a favore del deep state, comprendono anche l’ampia platea dei “social”, refrattaria a dictat e imposizioni, anche per motivi di sopravvivenza. E’ la lotta di Davide contro Golia, ma sappiamo come andò a finire. Il gigante Golia è superbo quanto stupido, il piccolo Davide, invece, è coraggioso e intelligente. Inoltre, si sa, senza esercito non si può vincere, e dov’è il loro esercito? Nei momenti difficili, i cortigiani lecca…. si rivelano per quel che sono e si danno alla fuga. Loro sono buoni solo quando c’è da dividere la torta.

La storia, pur con le dovute varianti, si ripete. Le muraglie cinesi, i muri tedeschi, le armi straordinarie alla fine servono a poco. Anche al giorno d’oggi, le conquiste le fanno gli uomini o le donne, che poi è la stessa cosa. Quando è in gioco la sopravvivenza entrano in gioco fattori imprevedibili che possono rovesciare troni e consolidate poltrone. Chi confida solo nella potenza del proprio denaro o dei propri mezzi di politica non ha capito molto.   

Lydia Gaziano Scargiali

 

 

Be the first to comment on "Perché la Meloni, se vincerà le elezioni, potrà governare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*