Hot Topics

Il Centro sociale anziani Vasca Navale di Roma, dell’VIII Municipio, incontra la parlamentare Maria Spena

Spena 2

Il Centro sociale anziani Vasca Navale di Roma, dell’VIII Municipio, ha ricevuto, sabato 17 settembre 2022, la visita della onorevole Maria Spena, in un incontro informale, emozionante, in un clima quasi familiare, e chiaramente solidale, la Deputata al Parlamento, su richiesta degli Iscritti, è generosamente intervenuta, in un momento conviviale degli associati al Centro, per meglio informarci sulla sua attività di parlamentare, di madre e dei suoi trascorsi di insegnante.

Ci ha reso partecipi della sua vita e del suo impegno nel pubblico e nel privato, giornaliero, improntato a fornire alla società iniziative concrete per sostenere la famiglia, in ogni settore della sua vita.

E’ stata sua premura, comunicarci di essere stata la promotrice della apertura di ben cinque asili a Roma.

Quindi, ci ha fatto presente che il suo cammino politico, unitamente a quello dei rappresentanti politici del Centro-Destra, è di proseguire, sostenendo l’Italia in precisi settori della sua vita per un vero sviluppo umano e civile, qui di seguito elencati, per arrivare, a realizzarli in tempi brevissimi.

Riduzione della pressione fiscale e no a patrimoniali dichiarate o mascherate.

Pace fiscale e saldo e stralcio: accordo tra cittadini ed Erario per la soluzione del pregresso.

Politiche fiscali ispirate al principio del “chi più assume, meno paga”.

Estendere la Flat Tax per le Partite Iva fino a 100.000 euro di fatturato con la prospettiva di ulteriore ampliamento per famiglie ed imprese.

Ottenere l’innalzamento delle pensioni minime, sociali e di invalidità.

Riconoscere la libertà di scelta educativa delle famiglie.

Promozione e rilancio dell’artigianato e dell’impresa come prospettiva lavorativa per le nuove generazioni.

Tutela delle specificità e delle eccellenze agricole italiane e loro promozione sui mercati esteri.

Realizzazione della riforma della giustizia e dell’ordinamento giudiziario.

Ferma tutela della proprietà privata e creazione di un sistema di protezione della casa e immediato sgombero delle case occupate.

Agevolazioni per l’accesso al mutuo per l’acquisto della prima casa per le giovani coppie.

Ha concluso, notando che tutte queste iniziative sono scaturite sia dalla sua formazione familiare, umana e politica, e sono dovute, anche, all’ascolto e all’accoglienza delle istanze primarie ed indifferibili, quanto, urgenti, dei cittadini nei territori da lei sostenuti.

Antonino Macaluso

in corrispondenza da Roma per Palermoparla.news

 

Maria Spena (Napoli, 24 marzo 1962) è un’insegnante e politica italiana.

Biografia

Laureata in giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli con votazione 110/110 e lode. Docente di discipline giuridico-economiche.

Dal 2000 ha preso parte attiva alla vita politica della città di Roma, partendo dal Municipio II di Roma fino a giungere nel 2013 alla nomina di assessore nella Giunta di Roma Capitale.

Alle elezioni amministrative del giugno 2001 è risultata prima degli eletti nella lista di Forza Italia nel II Municipio di Roma, ricoprendo l’incarico di presidente della Commissione asilo nido, scuola e cultura. Alle elezioni amministrative del maggio 2006 è ancora una volta la prima degli eletti nel municipio II di Roma, ricoprendo l’incarico di presidente del gruppo consiliare di Forza Italia. Nel 2008, dopo un ulteriore successo elettorale, è stata nominata vicepresidente del Municipio II e assessore ai lavori pubblici, edilizia pubblica e privata, urbanistica. Nel giugno del 2012 viene nominata componente del consiglio di amministrazione di Risorse per Roma. Nel febbraio 2013 viene nominata assessore alla mobilità e ai trasporti di Roma Capitale. Alle elezioni amministrative del maggio 2013 perse dal sindaco uscente Gianni Alemanno risulta la candidata più votata di Forza Italia e la terza nella lista del PDL.

Alle elezioni politiche del 2018 è eletta deputata di Forza Italia nel collegio uninominale 14 di Marino. È vicepresidente della XIII Commissione Agricoltura e capogruppo di Forza Italia nella Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.

Alle elezioni politiche anticipate del 25 settembre 2022 viene candidata per la Camera dei deputati nel collegio uninominale di Roma 1 per il centro-destra e, in seconda posizione dietro al capogruppo azzurro Paolo Barelli, nei quattro plurinominali di Roma Municipio I, Municipio VII e Municipio X e Viterbo.[1]

 

Be the first to comment on "Il Centro sociale anziani Vasca Navale di Roma, dell’VIII Municipio, incontra la parlamentare Maria Spena"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*