Hot Topics

SEACILY 2022 – Salone Nautico di Palermo Al Marina Villa Igiea dal 3 al 6 novembre

Seasicily 2022

Il Seacily, il grande Salone Nautico siciliano, torna a Palermo nella splendida cornice di Marina Villa Igiea per la sua quinta edizione. La manifestazione che coinvolge le eccellenze della nautica, tutti gli appassionati di mare e non solo ha l’obiettivo di coltivare e rinnovare l’interesse comune per il settore della nautica nel suo complesso, con il proposito di incentivare la salvaguardia e il rispetto della risorsa mare.

Un format ormai collaudato all’interno del quale all’esposizione delle barche ed alle prove a mare si unisce la realizzazione di numerose attività tese alla valorizzazione della blue economy.
Quattro giornate in compagnia dei maggiori esponenti del settore nautico e non solo, ricche di incontri business e conferenze.

              _____________________________

Per proteggere il mare e le sue infinite risorse occorre conoscerlo e valorizzarlo. Sembra questo il principio ispiratore del Seasicily 2022. La presenza al Marina di Villa Igiea della Lega navale italiana, oltre a quella dei vari espositori di settore, ne è la conferma. Infatti, l’approccio al mare e alle sue bellezze può avvenire anche in modo sano: tramite lo sport, le crociere, la ricerca scientifica…

Capita, a volte, di sentir parlare di barche e di yacht solo in termini negativi, ma non si può negare che anche le azioni in favore del mare necessitano di imbarcazioni.

Va detto, inoltre, che i motori di nuova costruzione sono molto meno inquinanti di quelli di un tempo. La famigliola che ama passare i week end al mare con la propria barca non sarà responsabile di chissà quali danni ambientali, anzi se la navigazione avviene in modo responsabile e rispettosa dell’ambiente, i bambini ne trarranno grandi benefici, non solo in termini di salute, ma anche sotto l’aspetto culturale ed educativo.     

Anche chi è convinto che le attività nautiche siano troppo costose è spesso in errore. Si può fruire del mare in tanti modi, dai più ai meno costosi e spesso non si pensa che si può rinunciare a qualche consumo per disporre di una barca propria, magari piccola, con la quale probabilmente potremmo divertirci di più.

Non dimentichiamo, infine, che una passeggiata tra le barche, vicino al mare, nella splendida location di Villa Igiea, è già qualcosa di piacevole in sé.

Lydia Gaziano Scargiali

Sponsor:

Marina Villa Igiea, Ador.mare opere edili marittime, cdra, Siremar gruppo Caronte & Tourist, Banca del Fucino, riolo.it.

Partner istituzionali:

Assonautica Italiana, SEESICILY, punto imprese digitale, Camera di Commercio Palermo Enna.

Patrocini:

Regione Siciliana Assessorato delle Attività Produttive, Confindustria Nautica, Guardia Costiera, Autorità di sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, Sicindustria Confindustria Sicilia, Assomarinas Associazione Italiana Porti Turistici, Unioncamere Sicilia.

Sponsor tecnici:

Distretto Nautico del Mediterraneo, KSMSECURITY, OSROPERAZIONI Servizi Portuali.

MEDIA PARTNER:

tgs, Giornale di Sicilia, rgs,

 

 

 

 

Be the first to comment on "SEACILY 2022 – Salone Nautico di Palermo Al Marina Villa Igiea dal 3 al 6 novembre"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*