Hot Topics

Si insedia il Parlamento siciliano Sarà Gaetano Galvagno neoeletto presidente Ars ad affiancare il governatore Renato Schifani

ANG_5761

ANG_5653Il nuovo presidente dell’ARS è Gaetano Galvagno di Fratelli d’Italia. Giovanissimo di età, catanese di Paternò, è in politica da pochi anni, ma ha già bruciato i tempi, raggiungendo a soli 37 anni la carica di presidente dell’Assemblea siciliana.

Oltre ai voti della maggioranza ha, infatti, ottenuto anche i voti della formazione di Cateno De Luca, Sicilia Vera, che siede all’opposizione. Galvagno succede a Gianfranco Miccichè, che aspirava anche lui fortemente alla carica, ma non ha avuto i numeri per farsi rieleggere.

Il nuovo Parlamento siciliano, uscito dalle elezioni del 25 settembre, il 10 di novembre si è insediato a palazzo dei Normanni e potrà finalmente cominciare a lavorare. Le urgenze sono tantissime, ma i segnali che arrivano dal palazzo sono incoraggianti. Il governo siciliano, infatti, è in sintonia con quello nazionale con cui – si spera – potrà dialogare in modo proficuo.

Si ricomincia a parlare di ponte sullo Stretto, di alta velocità, di infrastrutture. Speriamo che il blocco delle grandi opere sia un problema lasciato alle spalle: la Sicilia deve correre al pari delle altre regioni italiane e delle migliori realtà europee.

Lydia Gaziano Scargiali  

Foto di Angelo Modesto

Be the first to comment on "Si insedia il Parlamento siciliano Sarà Gaetano Galvagno neoeletto presidente Ars ad affiancare il governatore Renato Schifani"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*