Hot Topics

L’impresa al centro 40 Aziende incontrano il territorio Week end all’Audi Zentrum con tanti workshop e convegni

Iolanda Riolo

Sabato 12 e domenica 13 novembre il Gruppo Riolo dà il via alla prima edizione di un evento che mette insieme le più importanti realtà imprenditoriali della Sicilia occidentale per una maratona di due giorni dedicata a economia, manifattura, sviluppo, sostenibilità, welfare e industria 4.0.

Per premiare i giovani talenti, sarà donata a uno studente di Ingegneria Gestionale dell’Università di Palermo una borsa di studio per uno stage in una delle aziende del Gruppo. In esclusiva il concerto dell’Orchestra giovanile del Teatro Massimo all’interno di Audi Zentrum, trasformato in hub culturale. 

Per iniziativa della dottoressa Iolanda Riolo, attivissima manager del gruppo di cui porta il nome, questo fine settimana, presso l’Audi Zentrum di viale Regione Siciliana, sarà importante occasione di incontri e contatti per 40 aziende siciliane che hanno aderito all’evento denominato “L’impresa al centro”.

Perché questa scelta? “L’impresa al centro – ci spiega l’organizzatrice – significa affermazione della sua importanza e centralità. L’impresa, infatti, anche se non sempre questo merito le viene riconosciuto, svolge compiti essenziali che andrebbero supportati anche dalle amministrazioni pubbliche in modo adeguato, naturalmente purché si parli di imprese sane da tutti i punti di vista”.

Con questo evento il Gruppo Riolo vuole dare visibilità alle aziende che vi aderiscono in modo che facciano rete e possano crescere sviluppando insieme programmi e sinergie. Non si tratta, però, solo di una vetrina per la promozione di prodotti commerciali, ma si vuole dare spazio anche al sociale e al welfare.   

Con il patrocinio istituzionale dell’Università degli Studi di Palermo e la collaborazione della Fondazione Teatro Massimo, le aziende che hanno aderito alla prima edizione de “L’impresa al centro” sono

Umberto Romano Gruppo Cds, Caffè Morettino, Mida lounge bar Valdesi, Tasca d’Almerita, Planeta, Magic MotorSport, Pry-Cam – brand of Prysmian Group, Centro emodialitico meridionale, Cianciolo Group, Sicurtransport, Mangia’s, Glorioso, Gruppo Leto – Acqua e sapone, Salerno packaging, Elle servizi, Gervasi, Elmi, Di Maria – Industria Italiana Vernici, Sanicam, Premiati oleifici Barbera, Studio legale Palmigiano e associati, Brugnano azienda vinicola, Emme Group, Barbaro & Partners Job Counsulting, Aidda, Thalassa, Kinto, Infissi Aeffe, Vitulia, Domova, Sicilia servizi informatici, In centro B&B, Officine it idee tecnologiche, Magel Surgelati, Simona Randazzo, Blu Ocean, Ora original real academy, Distretto produttivo Sicilia – terre del florovivaismo, Boston Extend, Living pool, Le calette – Cefalù, Stat Consulting, South Working, Club Dirigenti Marketing e Centro Imprenditoria Femminile.

Lydia Gaziano Scargiali

 

 

Be the first to comment on "L’impresa al centro 40 Aziende incontrano il territorio Week end all’Audi Zentrum con tanti workshop e convegni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*