Circolo Nautico Palermo: bene a Taranto e Catania

La squadra di Canoa polo del Circolo Nautico Palermo

Fruttuosa la trasferta di Taranto del Circolo Nautico Palermo, contrassegnata da svariati successi. In Puglia, per la prima gara interregionale chiusa sui m. 5.000 e 2.000, gli atleti palermitani hanno quasi tutti conquistato il podio nelle rispettive categorie. Frattanto a Catania la squadra maschile Under 18 di canoa polo ha ottenuto il secondo posto nella Coppa Sicilia.

Oro e argento nel K1 2.000 m. Cadetti B, con Simone Rampolla e Manfredi Di Girolamo capaci di mettersi davanti a tutti, tagliando il traguardo con 15” sul terzo classificato. Argento anche per Vittorio Di Simone e Giuseppe Misuraca nella finale K2 5.000 m. Ragazzi. Due bronzi sono arrivati da Giulia Lo Coco nella finale K1 5.000 m. Ragazze e da Emanuele Inserillo nella finale K1 2.000 m. Cadetti A. Fuori dal podio Massimo Francavilla, che nella finale K1 5.000 m. Ragazzi ha ottenuto la settima piazza.

Canoa Kayak del Circolo Velico Palermo in azione
Canoa Kayak del Circolo Velico Palermo in azione

I debuttanti in K2 2.000 m. Allievi B, Marco Di Fatta ed Emanuele Lo Coco hanno, invece, pagato l’inesperienza: per un’infrazione commessa durante la gara sono stati retrocessi dal primo al quarto posto.

A Catania sfuma, in finale, la vittoria della Coppa Sicilia, con il team maschile della canoa polo che non riesce a battere lo Jomar, nella sfida per il primo e secondo posto, che finisce 5-4 per i padroni di casa.

(Notizie da comunicato Circolo Nautico)

 

Articoli correlati