Armi Usa-Nato troppo moderne?


Le armi moderne USA-NATO sono troppo sofisticate per una battaglia non globale:

La Germania spedì in Ucraina carri armati Leopard con sistemi d’arma a puntamento automatico e indipendente dall’andamento del veicolo: distrutti.

I francesi spedirono 4 super cannoni automatici in grado di spegnere una candela distante 30 km, glieli rubarono!

Gli israeliani consegnarono una batteria antiaerea con 25 razzi Patriot: un solo missile russo gliel’ha distrutta.

Gli italiani spedirono un certo numero di blindati: ce li rimandarono indietro perché “inadatti”.

La questione è – per nostra fortuna di cittadini UE – limitata dal fatto che la NATO non può dispiegare un suo esercito completo in Ucraina, per il semplice motivo che la guerra diverrebbe atomica e la Russia, detentrice di numerose bombe H Tsar, con solo una decina di queste bombe potrebbe distruggere l’intero esercito NATO e con pollution radioattivo millenario nelle capitali europee più vicine al campo di battaglia.

Il “desert storm” contro Saddam Hussein e contro Gheddafi (1 milione di soldati USA e NATO) ha funzionato per il semplice motivo che nessuno dei due dittatori era in possesso di armi atomiche. Se le avessero avute la loro sorte sarebbe stata ben differente!

Quindi, l’Ucraina è stata trasformata in un banco di prova delle strategie e delle tecnologie belliche NATO ma una intera nazione è stato ridotta in cumuli di macerie, inoltre sembrerebbe che almeno 400.000 tra soldati e civili ci abbiano rimesso la pelle!

Tuto questo è accaduto per l’evidente disinteresse della UE e dell’ONU sulle vicende che portarono alla guerra iniziata dalla Russia per la protezione dei cittadini del Donbass.


La Russia fu chiamata in causa in virtù delle clausole dell’Accordo di Minsk del 1991 ma soprattutto per questioni umanitarie, visto che almeno 14.000 civili sembrerebbero essere stati massacrati dalle milizie Azov, tra il 2014 e il 2017, a seguito di operazioni di “pulizia etnica” e nessuno ne parla!

Tale questione E’ INSOPPORTABILE soprattutto perché è una diatriba con alcuni risvolti unilaterali del tutto privati !!!

Lorenzo Romano (da Roma)

Articoli correlati