La Francia lo proclama il diritto “di uccidere”

La Francia include l’aborto volontario come un diritto costituzionale.

L’aborto: la soppressione di un essere umano indifeso, viene configurato come una libertà e questo è decisamente sbagliato.

La Federazione dei Movimenti e Centri di aiuto alla Vita della Sicilia esprime il proprio dissenso e indignazione all’inserimento del “diritto” all’aborto nella costituzione francese.

É la massima sconfitta della civiltà, la peggiore versione del diritto, la perversione dei diritti dell’uomo” così si esprime la Presidente nazionale del MPVi rimarcando che “L’affermazione dell’aborto come diritto significa istituzionalizzare la violenza facendosi beffe della libertà che si basa (lo dice la dichiarazione universale dei diritti dell’uomo) sul riconoscimento della dignità dell’altro” (https://www.famigliacristiana.it/articolo/il-diritto-di-aborto-e-laborto-del-diritto.aspx).

La Federvita Sicilia, opera da anni con le sue 32 realtà sul territorio siciliano in difesa della vita nascente. Alle violenze che si registrano ogni giorno si aggiunge quella estrema che permette alle donne di sopprimere il proprio bambino per “diritto”.

La legge approvata in Francia costituisce un precedente gravissimo per l’umanità intera perché rende il concepito un oggetto che non ha il diritto di venire alla luce se non per volontà della donna.

La legge in questione, dunque, è l’emblema di una società che rifugge la bellezza e il mistero della vita rendendo le persone sempre più insensibili e sole nell’affrontare i temi essenziali della propria esistenza.

La nostra è una battaglia culturale affinché si affermi e si radichi, anche nella coscienza di ogni donna, che abortire significa sopprimere una vita, quella del proprio figlio e continueremo a lottare per il diritto del concepito ad essere considerato “uno di noi”.

Federvita Sicilia non si arrende alla cultura della morte e a facili conclusioni ribadendo il proprio impegno in favore della Vita, dando sostegno alle tante mamme che ogni giorno, a dispetto delle tante difficoltà, scelgono di portare alla luce i propri bambini.

Federvita Sicilia nell’esprimere fermamente la propria indignazione e il proprio dissenso per quanto accaduto in Francia, intende ribadire che non rimarrà in silenzio ma, anzi, continuerà a promuovere e tutelare il diritto alla vita.

Il Direttivo regionale di Federvita Sicilia

Immagine in Copertina Il motto della Francia rivoluzionaria: Libertè, fraternitè. Egalitè

6 MARZO 2024 – ECONOMIAPALERMOPOLITICA


Articoli correlati