Piccoli aeroporti crescono: Fondi per Birgi e Comiso

Una visione aerea dell’aeroporto di Birgi, civile e militare…

Piccoli, ma non tanto da non risultare fondamentali per il territorio che servono e per l’economia siciliana intera…

Dall’Ars la notizia che 40 milioni di euro sono stati “sbloccati” per gli aeroporti di Birgi e Comiso. Ad esprimere per primo soddisfazione è stato l’On.le Stefano Pellegrino, marsalese, nel gruppo di Forza Italia all’Ars…

“Sono orgoglioso – ha subito commentato Pellegrino – per l’ennesimo traguardo raggiunto per il risanamento dell’aeroporto di Birgi. I fatti sono la migliore testimonianza del nostro impegno per l’aeroporto che serve l’attivo territorio di Trapani, Marsala ed oltre”.

L'On.le Stefano Pellegrino
L’On.le Stefano Pellegrino

“Proprio oggi – prosegue il deputato regionale – a conclusione di una incessante attività mirata a promuovere il territorio della nostra provincia e dopo il proficuo incontro del nostro Assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, con i Sottosegretari del Ministero, Dell’Orco e Siri, il nostro aeroporto, unitamente a quello di Comiso, potrà beneficiare di ulteriori risorse regionali e nazionali per 40 milioni di euro. E ciò – continua il Parlamentare siciliano – in aggiunta ai 17 milioni di euro già favorevolmente esitati per il Co-Marketing con il parere favorevole del finanziamento adottato nella seduta di ieri dalla commissione legislativa competente, nonché ai 12,5 milioni di euro già destinati alla ricapitalizzazione, per via degli ingenti debiti riportati dalla precedente amministrazione. Avevo promesso responsabilità verso il mio territorio e mi preme rispettare gli impegni”.

(Da un comunicato ARS)

Articoli correlati