Surf: slalom tricolore di scena a Marsala

Da Torbole a Marsala: qui Bruno Martini (MOAN-PHOTO)

Il surf darà spettacolo a Marsala dove sta per disputarsi la “Quarta ed ultima prova del Campionato Italiano slalom”. Nei giorni18-19-20 ottobre 2019 gli specialisti di tutta Italia saranno ospiti del Circolo Velico Marsala, organizzatore della competizione.

L’Autorità Organizzatrice è la F.I.V. che delega l’organizzazione al circolo marsalese. Nelle varie tappe ciò avviene in collaborazione con A.I.C.W. – E-mail: segreteria@aicw.it

Ecco uno stralcio saliente del regolamento.

  1. DENOMINAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

4° TAPPA CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO SLALOM 2019

  1. LOCALITÀ E DATE

18-19-20 ottobre 2019 presso il Circolo Velico Marsala A.S.D. in Via Vito Falco nr.5 –

91025 – Marsala (TP) – Tel.0923.713864 – Cell.380.7567143 – E-mail:

info@circolovelicomarsala.com – http://www.circolovelicomarsala.com

  1. AMMISSIONE, DISCIPLINE E TESSERAMENTO

Al fine della corretta formazione del tabellone Slalom saranno ammessi massimo 80 concorrenti come di seguito specificato. Saranno ammessi di diritto gli iscritti al Campionato Nazionale del 2018, fermo restando la corretta iscrizione entro e non oltre la data indicata al punto 12. Oltre questa data il concorrente perde il diritto precedentemente acquisito. Le altre posizioni saranno wild card assegnate ai richiedenti sempre a scalare per posizione riguardo le classifiche di Italian Slalom Tour e/o dei Campionati Zonali. Ai fini della iscrizione varrà la data effettiva del bonifico. Tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il tesseramento A.I.C.W. 2019 nel rispetto delle tipologie indicate sul sito www.aicw.it, (che è comprensivo dell’assicurazione RC valida per tutto l’anno solare 2019, come richiesto dalla Normativa Federale) e F.I.V. 2019. Su quest’ultima tessera devono essere obbligatoriamente presenti la dicitura “visita medica B”, comprovante la visita medica sportivo-agonistica e la data di scadenza della visita medica stessa. È fatto OBBLIGO ai Soci di essere in regola con il tesseramento F.I.V./A.I.C.W. entro le 72 ore antecedenti le regate. Non saranno accettate iscrizioni F.I.V./A.I.C.W. in loco.

  1. VALIDITÀ DEL CAMPIONATO E CATEGORIE

Assoluta, * Maschile; * Femminile; * Masters (che abbiano compiuto i 40 anni), Gran Masters (che abbiano compiuto i 50 anni); Veterans nati nel 1959 e precedenti.

Under 20 (nati dal 1999 che non abbiano compiuti 20 anni e al 2009 -10 anni (con riferimento all’anno solare; quindi il conteggio dei 10 anni è riferito all’anno in cui si compiono e non alla data di compimento). Le categorie hanno validità con la partecipazione di almeno tre surfisti.

Bando di Regata 4 ° tappa Camp io n a to Italiano Assoluto Slalom 2019 Circolo Velico Marsala A.S.D.

Ai fini dell’assegnazione del titolo Master o Grand Master si specifica che sono due titoli separati e non cumulabili. Verranno premiati i primi tre assoluti e a discrezione del Circolo organizzatore potranno essere premiati altri concorrenti.

In funzione del numero effettivo degli iscritti, è facoltà del Circolo Organizzatore premiare i primi tre di ogni Categoria. Il titolo di Campione Italiano sarà assegnato solo se alla manifestazione prenderanno parte non meno di 15 concorrenti. Si precisa che il titolo di Campione Italiano Slalom Giovanile UNDER 20 verrà assegnato al Campionato Nazionale Giovanile Slalom FIRERACE 120 RRD.

Articoli correlati