Campionato zonale Laser: primi Giulia Schio e Francesco Pirrone

Il Circolo velico Kaucana ha dato il via, con la prima regata, al Campionato zonale Laser 2020. Si tratta della prima di otto tappe complessive in calendario nella VII Zona (Sicilia). Labasea terra è stata ancora una volta all’interno del porto turistico di Marina di Ragusa. Sei le prove che si sono disputate come da programma. A fare da cornice un sole splendente e una temperatura primaverile…

La premiazione di Giulia Schio prima assoluta in classe Radial
La premiazione di Giulia Schio prima assoluta in classe Radial

Undici i timonieri della Classe Radial: il confronto si è fatto subito serrato e Giulia Schio, da poco tra le fila del Club Canottieri Roggero di Lauria, ha avuto la meglio con tre vittorie ed un secondo posto, a parità di punteggio, su Corrado Franzò del Circolo Nautico Nic. In terza posizione si classifica il timoniere del Circolo della Vela Sicilia, Oliver Riccobono.

La premiazione di Francesco Pirrone
La premiazione di Francesco Pirrone primo classe 4.7

Nella Classe 4.7, su una flotta di 23 equipaggi, il dominio sul podio da parte dei velisti del Circolo Nautico Nic, classificati al primo e secondo posto – il primo Francesco Pirrone, seguito ad un punto di distacco da Alessandra Grasso, prima delle donne, che ha realizzato due vittorie parziali – viene interrotta dal terzo posto di Chiara Occhipinti del Circolo Velico Scirocco.

A portare il saluto del Comitato VII Zona Fiv a velisti ed organizzatori è intervenuto il presidente della VII Zona Francesco Zappulla.

“La regata – sottolineano al Circolo velico Kaucana – è perfettamente riuscita, baciata da uno splendido sole primaverile, pur in pieno inverno. Ringraziamo il presidente della VII Zona Fiv Francesco Zappulla, l’assessore allo sport del Comune di Ragusa Eugenia Spata per essere intervenuti e lo sponsor della manifestazione Brico House per averci sostenuto. Ancora un grazie agli ufficiali di regata e a quanti hanno contribuito alla riuscita di questo straordinario evento”.

In Classe Standard la vittoria è andata Francesco Pirrone.

(Notizie da un comunicato adattato e impaginato da G. Scargiali)

 

 

 

Articoli correlati