rivivono con le auto d’epoca
Mondello (Palermo). Domenica 24 maggio 2026, presso il Club Canottieri Roggero di Lauria, ospiterà la sesta edizione del “Concorso di eleganza per auto d’epoca”.
La manifestazione è un omaggio ad Ignazio Florio, fondatore del Club e noto estimatore di auto di particolare fascino.
Sono ammessi al concorso tutti i modelli di autovetture costruite sino al 1940 e tutti quelli costruiti dal 1941 al 1996, suddivisi nelle 3 categorie: Berline, Coupè e Aperte. Potranno inoltre essere ammesse auto di particolare pregio costruite tra il 1996 ed il 2006.
Le auto verranno valutate dai componenti della giuria costituita dal presidente Giuseppe Giaconia di Migaido e dai componenti Beppe Barresi, Elio Caramazza, Rino Guarino, Vittorio Gulisano, Salvo Requirez e Pippo Scuderi. Verrà anche assegnato un premio determinato dal voto di una giuria popolare composta dai soci del Club Lauria e presieduta dal presidente Andrea Vitale.
Verranno premiate le prime auto classificate di ciascuna categoria: Ante 1940, Berline, Coupè, Aperte e la “Best of show”.
Appassionati e turisti potranno ammirare le auto a partire dalle ore 10:00 del 24 maggio in viale Regina Elena nella zona antistante la villa del Club Lauria.
Tra le auto che parteciperanno è prevista la presenza della Ford Torpedo del 1929 vincitrice del premio “Best of show” dello scorso anno. Alle ore 16:00, ci sarà la premiazione nella villa del Lauria.
Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 19 maggio c.m. attraverso segreteria@clublauria.org oppure allo 091.6840924, int. 4.
di Guido Francesco Guida







