A Ribera dal 5 al 7 ottobre la Democrazia Cristiana per la Festa dell’Amicizia Tre giorni di convegni, dibattiti, tavoli tematici, feste e tanta musica

Dopo trent’anni di assenza ritorna la Festa dell’Amicizia e lo fa a Ribera, centro agricolo dell’agrigentino, molto noto per le sue arance.

Dal 5 all’8 ottobre, Ribera sarà, così, il centro della Sicilia per celebrare quella festa che era stata una tradizione costante del partito, dal dopoguerra, per decenni, più votato dagli italiani.

Piazza Giovanni XXIII sarà trasformata in villaggio e un palco ospiterà gli spettacoli serali con intrattenimento e musica.

Convegni, dibattiti, tavoli tematici, con tanti relatori, esponenti regionali e nazionali del mondo della politica, dell’imprenditoria, del volontariato affronteranno i grandi temi di attualità: giovani, riforma delle Province, migrazioni, diritti civili, cambiamenti climatici, sanità.

Street food, Fiere delle eccellenze alimentari, spettacoli di Joe Castellano e Silvia Mezzanotte, Respinti, Noi suoniamo gli anni ’90, Cugini di campagna.

A rappresentare il partito, oltre al presidente Totò Cuffaro, anche il capo gruppo DC all’Ars e segretario organizzativo del partito, Carmelo Pace e il segretario DC di Ribera, Marcello D’Anna.

Articoli correlati