A “South Kensington” l’invernale del Sabato a Palermo

Beneteau First 35 di bolina. E’ il modello della barca vincitrice.

South Kensington, il First 35 di Massimo Licata D’Andrea ha vinto “overall” il XXIII Campionato invernale del sabato coorganizzato dalla Società Canottieri e dalla Lega Navale Palermo. Lo yacht del Centro velico siciliano è partito subito bene, assicurandosi le prime due prove (vedi ns articolo) ed ha concluso cedendo in tempo corretto – ma solo formalmente – al baby Liberalamente di V. Caleca e Ilaria Gerbino, un minialtura Platu 25, che concorreva fuori gara alla classifica generale, perché “troppo differente” dalle altre barche in gara e privo di un ufficiale numero di stazza.

Il campionato – svoltosi in 3 sabati non consecutivi – ha goduto di condizioni di vento e mare abbastanza favorevoli, concludendosi regolarmente con soddisfazione di tutti i partecipanti.

Secondo sul podio l’I am bad di Alessandro Candela e Federico Napoli e terzo il QQ/7 di Michele Zucchero, uno degli assoluti protagonisti di sempre…

L’intero podio vale, identico, perla classe “Crociera – regata”, la cui classifica prosegue dal quarto posto in poi con Gioia di Vivere (Todaro), Alboran 2 (D’Asaro), Iride (Anastasi).

In classe Senior, Sole di Giada (Carlo Bruno) ha vinto il duello con Scursunera (Chiri).

In classe Gran crociera Mago Blu (Palumbo Cardella) ha preceduto La Cicala (Tripi) e Wireless (Denaro).

(A cura di Germano Scargiali)

Articoli correlati