A Terrasini, con Travelexpo, si incontrano i buyers del turismo. Sarà allungata la stagionalità turistica

 

Dal 23 al 25 settembre CDSHotel Terrasini-Città del Mare ha

ospitato la XXIV edizione di Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi, attualmente l’unica manifestazione fieristica siciliana dedicata agli operatori del settore turistico.

Secondo l’organizzatore dell’evento, Toti Piscopo, “la manifestazione di quest’anno, indirizzata principalmente all’Incoming, servirà ad allungare la stagionalità turistica in Sicilia. Sono giunti, infatti, a Terrasini ben 30 buyers esteri (tra cui anche molti americani) che, in collegamento con i nostri tour operator, lavoreranno per offrire ai turisti vacanze piacevoli e gratificanti con percorsi tradizionali, ma anche con proposte nuove. Ad esempio, l’intenzione degli organizzatori è far conoscere tanti borghi siciliani di grande fascino, nonché consentire la fruizione culturale con la partecipazione a spettacoli e a manifestazioni varie mediante l’acquisto facilitato di voli e biglietti”.      
Lo storico hotel siciliano, che è il punto di riferimento per italiani e stranieri provenienti da tutto il mondo per soggiorni leisure e business, rinnova anche per quest’anno la partnership con la fiera che, per questo importante appuntamento, accoglie gli operatori del settore impegnati a sviluppare strategie di incoming e outgoing.
La location, affacciata sul golfo di Castellammare, a soli 10 minuti dall’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo e in posizione strategica per raggiungere facilmente numerosi siti di alto valore storico, naturalistico e culturale, è infatti meta ideale per ospitare eventi, congressi e team building.

Travelexpo, la borsa globale dei turismi scommette sulla vacanza d’inverno in Sicilia. Allungare le stagionalità il comune denominatore per l’intero settore. TELE ONE canale 16 in tutta la Sicilia, in diretta streaming su www.teleone.it, https://www.facebook.com/teleone.it e sull’App teleOne.

Articoli correlati