Capo d’Orlando Marina: una via comoda per le Eolie anche in traghetto

Notturno d’estate a Capo d’Orlando Marina.

La società Porto Turistico di Capo d’Orlando SPA ha comunicato che l’Amministratore Delegato, Dott. Vito Clemente, ha sottoscritto nei giorni scorsi gli accordi con le società Visit Sicily Tour e Tarnav per l’avvio dei servizi giornalieri di collegamento turistico con le isole Eolie per l’intero mese di agosto.

I collegamenti partiranno direttamente dalla stazione marittima presso il porto turistico ove le motonavi dedicate al servizio stazioneranno stabilmente. Saranno garantite tutte le condizioni di sicurezza ed il pieno rispetto dei protocolli e delle linee guida in tema di Covid-19.

Il ripristino del servizio di collegamento turistico diretto con le isole Eolie costituisce un importante supporto all’intera filiera turistica dell’area dei Nebrodi, nella quale il Porto turistico di Capo d’Orlando intende proporsi per lo sviluppo di ulteriori sinergie di sistema.

L’attivazione del servizio in tempi rapidi è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione dell’Autorità Marittima territorialmente competente.

In tal modo Capo d’Orlando Marina, oltre a rendere un servizio di grande valore agli yaching in transito (e stanziale), ne offre uno anche all’utenza civile: bastaerà fare un biglietto per rendere le Eolie ad un passo dai Nebrodi.

 

Articoli correlati