Grazie ai 5 milioni di nostri lettori: troppo buoni!

Palermoparla.news festeggia i suoi cinque milioni di lettori. Si tratta di visitatori tutti differenti gli uni dagli altri. Le ‘visits’ da parte di lettori abituali sono molte ma molte di più.

Ringraziamo con modestia chi ci legge di giorno ed anche di notte. Ringraziamo gli oltre 200 mila ‘nuovi lettori’  che ci hanno aiutato a fare l’ultimo salto scavalcando il’muro’ dei 5 milioni in tempi di pandemia.

Ringraziamo, infine, quella che non abbiamo chiamato la Redazione romana che, però,è tale di fatto.Una redazione di volontari, guidata dal acaro Nino Macaluso che un giorno – parecchi anni fa – prese al volo un nostro simbolico ‘testimone’, rinvenendo una copia della rivista cartacea in aeroporto.

La rivista cartacea ha superato le cento uscite ed è per il momento al palo per gli alti costi della carta e della tipografia. Oltre che per il calo della pubblicità commerciale dovuto alla crisi incorso (in realtà) dal 1990.

E’ una crisi visibilmente indotta nel mondo (soprattutto occidentale) da chi ad alto livello (nello stesso occidente) vuol rallentare lo sviluppo e la crescita.Lo scriviamo spesso e non è il momento di divagare…

Speriamo di poter festeggiare adeguatamente il traguardo dei 5 milioni di lettori a fine epidemia.

Grazie ancora e buon vento a tutti!

Germano Scargiali

_________________________________

NOTA il numero dei lettori risulta in copertina, pardon in Home page, sulla colonna di destra dove si trovano la gerenza e le pubblicità. Una strana scelta grafica, che ci portiamo appresso, rende poco visibile tale annuncio.

Si noti che ai lettori  di palermoparla.news si dovrebbe aggiungere parte dei lettori del precedente palermoparla.it che è stato esautorato dall’attuale ‘rivista’. I singoli articoli superano spesso i mille lettori (visits), ma in certi casi raggiungono col tempo cifre da capogiro di oltre 100 mila ingressi. L’articolo con più ‘visits’ si intitola ‘Il Trump buono quando fa la guerra cattivo quando fa la pace’: Total visits: 190510. Ma vi sono altri articoli molto visitati come ‘La vera storia della pasta con le sarde’che era già il più visitato di Palermoparla.it .

 

Articoli correlati