IL VIRUS MISTERIOSO COLPISCE ANCHE IL CINEMA

Il Virus Misterioso colpisce non solo il Cinema Asiatico ma anche quello Americano (break news da Variety.com del 23 gennaio 2020)

 In copertina una immagine da The Rescue (CREDIT: LIAO13, COURTESY OF CHINA MODERN FILM)

Nemmeno l’Industria cinematografica è esente dalle conseguenze del coronavirus ancora in fase di studio e individuato inizialmente nella megalopoli Wuhan, città cinese del focolaio che conta 11 milioni di abitanti.

Il misterioso virus sta mettendo in allarme il mondo e di conseguenza ha avuto ripercussioni nella programmazione dei film in Cina e non solo.

Però l’onda lunga di tale decisione difficilmente comporterà ripercussioni in Italia, visto che tra l’uscita nel paese d’origine e la nostra Penisola passa del tempo che in questo caso gioca a favore della Distribuzione italiana.

Quanto sta accadendo lo spiega Patrick Frater (Asia Bureau Chief di Variety) nel suo articolo Overseas Releases of Chinese Films to be Cancelled Following Virus Outbreak  (La programmazione delle proiezioni all’estero di film cinesi sono state annullate in seguito all’epidemia del virus) che riportiamo tradotto in italiano nell’articolo di Luigi Noera

Articoli correlati