Insieme per la Vita: La Bongiovanni in concerto al Don Orione

Felicia Bongiovanni risponde agli applausi al termine di una sua esibizione canora.

Felicia Bongiovanni sarà oggi, domenica 13 Maggio alle ore 18, in una delle sale con palcoscenico del Don Orione – ingresso da via Ammiraglio Rizzo – sempre a Palermo, dove si esibirà in una serie di “pezzi” del repertorio di musica classica dalle più note arie del teatro dell’opera: italiane ed estere. Concederà agli intervenuti anche qualche canzone più leggera dalla tradizione in genere e di quella napoletana in particolare…

Sarà accompagnata dal pianista Antonio Di Pasquale.

Il “matinée” prevede anche l’esibizione di un campione del ballo moderno: il maestro Davide Pitarresi, titolare a Palermo del  Blue Night Dance Studio  che si impegnerà in balli di coppia su proprie basi musicali.

“Sarà un’emozione – ci ha confidato Felicia Bongiovanni – perché il mio battesimo del palcoscenico avvenne proprio al Don Orione, durante lo Zecchino doro con Cino Tortorella…”

IMG-20180507-WA0027L’ingresso è libero, a parte la possibilità di un’offerta – assolutamente volontaria – nei ci confronti del Movimento per la Vita, presieduto a Palermo alla pediatra Sandra La Porta. Il ricavato sarà devoluto al fondo per il “Progetto Gemma”.

L’evento è stato ideato ed è organizzato da Palermoparla.

A destra l’invito rivolto ai nostri lettori perché siano in sala con noi. L’ingresso del Teatro Parrocchiale è dal cancello della Chiesa in via Ammiraglio Rizzo.

__________________________________________

Il Progetto Gemma, iniziativa di grade rilevanza sociale, è un servizio del Movimento per la Vita italiano, nato per mettere in contatto le mamme in difficoltà per una gravidanza indesiderata con chi vuol porgere loro aiuto… Tale “Progetto” promuove, fra l’altro, l’adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà, tentate di non accogliere il proprio bambino… Esso nasce a favore della protezione del “nascituro” nella ferma convinzione che la vita inizi con il concepimento -cioè nell’attimo dell’abbraccio fra l’ovulo femminile e il seme maschile, e debba terminare, seguendo il suo intero decorso, con la morte naturale. Il Movimento per la Vita, pur essendo laico, in linea con il concetto della Chiesa Cattolica, è contrario all’accanimento terapeutico. Ritiene l’aborto non terapeutico un omicidio. (G. Scargiali)

__________________________________________

La Margherita della Tavernetta, assieme alla Romana resta quelle che ha fatto la fortuna di questa specialità "tricolore"...
La Margherita della Tavernetta del Vicoletto: assieme alla Romana questa resta “la pizza”, la specialità “tricolore” divenuta famosa nel mondo.

Altri supporters: Luxograph Soc.Coop. – La Tavernetta del Vicoletto di Rosi e Umberto, via Dell’Orologio 32 – 34 Palermo.

Pubblicato
09/05/2018
Visits 1182
Articoli correlati