MoschellaMulè in “Nudi sul terrazzo”


MoschellaMulè in “Nudi sul terrazzo”una commedia leggerissima 

di Giuseppe Moschella scritta con Roberto Pizzo

Cast: 

Oltre al duo MoschellaeMulè 

Iaia Corcione

e con Sonia  Hamza e Massimiliano Sciascia 

Regia di Giuseppe Moschella

Assistente alla regia Elisabetta Loria 

Prima nazionale il 2 dicembre e si replica il 3, 9, 10 –

Teatro Sant’Eugenio di Palermo

(Il sabato alle 21 e la domenica alle 18)

Costo del biglietto: intero 15€ e ridotto 13€

Sinossi:

Si sa, “l’amore non è bello se non è litigarello”. Ma se in una coppia troviamo una lei contraddistinta da una gelosia cronica ed irrazionale ed un lui completamente immerso nel lavoro e con la testa tra le nuvole, allora “l’amore litigarello” rischia di trasformarsi in… un gran macello! E se a questi ingredienti aggiungiamo anche una suocera impicciona e dalle trovate diaboliche, un operaio marpione e dalla battuta sempre pronta, e un’assistente sexy con velleità artistiche… signore e signori, la commedia è servita! Per la serie: “Lui, lei, l’altra… e quell’altro. E pure la suocera!”.

Si allegano foto e curriculum 

Per altre info : 331 4968853

Si prega larga diffusione

La direzione artistica di Cammelli 

IMG_2839.png

Brevi note biografiche duo Moschella&Mulè

 Vincitori del FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO 2020

 e selezione al 69 TAORMINA FILM FEST

 Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè sono due versatili attori siciliani da anni impegnati in progetti di teatro (Teatro Zelig di Milano, Teatro del Sale di Firenze, Teatro dei Satiri di Roma, Taorminaarte ecc…) e cinema (premiati al Chicago International Film Festival, Premio Rocco Chinnici…) che hanno riscosso largo consenso di critica e di pubblico.  Tra i riconoscimenti l’importante Efebo d’oro insieme a Marco Bellocchio e Daniele Ciprì, il Premio Pergamene Pirandello, Premio Rocco Chinnici, Premio Solunto-Filangeri, Targa MareFestival Premio Troisi, Premio Costa Normanna, Stella D’argento aL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO 2020, Targa al prestigioso Festival Internazionale di Salerno e prestigiosa selezione al Taormina Film Fest per il loro primo docufilm.

Nel 2005 nasce il duo Moschella&Mulé caratterizzato da una fondamentale dimensione ironica che contraddistingue lo stile interpretativo e scenico del duo (ultimo spettacolo comico “1 SHOW X DUO” al Teatro Testaccio di Roma).

I due artisti amano comunque abbracciare tutti i generi teatrali amalgamando dimensione musicale, interpretativa e suggestive immagini ma amano anche esplorare e vivere  meccanismi e contesti diversi da quelli teatrali, infatti hanno lavorato anche per la tv (fiction come Incantesimo, La squadra, La baronessa di Carini, Ho sposato uno sbirro 2, spot televisivi nazionali ed internazionali), in diversi film per il cinema e con la loro Cammelli hanno realizzato film brevi vincitori e finalisti in importanti festival internazionali.  Sono stati spesso ospiti in trasmissioni nazionali Rai (Cinematografo, Applausi  e Sottovoce di Gigi Marzullo), Mediaset, sky e Rds. Il loro primo fortunato film breve “L’avvoltoio” ha ricevuto il prestigioso CERTIFICATO DI MERITO DALLA GIURIA DEL CHICAGO INTERNATIONAL FILM FEST 2007, finalista  al Festival di Marsala, Salento, Epizephiry,  Cinemadamare e Chianciano Terme (Premio ad Emanuela Mulè), Premio al regista al XII Premio Roco Chinnici. Con un loro precedente film breve “La moglie sola” (in concorso al David di Donatelo, allo Sciacca Film Fest 2015, Cerano Film-Festival Internazionale Cortometraggi 2016, Iphone Film Festival 2016-Usa e African Smartphone International Film Festival) hanno superato 4.000.000  visualizzazioni su youtube mentre con il loro penultimo film breve “U vattiu” sono finalisti a Los Angeles Film Festival, Second Asia International Youth Shortfilm Festival, Festival Cinemator (Carros) e MedFF 2017.

Il loro penultimo  progetto audiovisivo (Una signorina con sesamo, realizzato con il contributo Nuovo Imaie e con la direzione alla fotografia di Daniele Ciprì, per un anno su Rai Cinema channel-raiplay, ha vinto la sezione cortometraggio del FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO2020, semifinalista al Los Angeles Cinefest e al Cortoconfine IFF (Brescia), finalista al Salerno International Film Festival e al Festival Cinemator (Carros-Francia), Diversity Feedback Film Festival a Toronto, Targa Argento, al MareFestival Premio Troisi di Salina e Festival Tulipani di seta nera…

 Di recente hanno presentato a  Cinematografo  condotto da Marzullo il loro docufilm “Vulcanoidi-la voce umana”, primo step di una docuserie dedicata alle isole Eolie e al cinema che le ha viste coinvolte. 

Il docufilm è stato selezionato e ha ricevuto una Targa Festival al Festival Internazionale di Salerno e proiettato al 69 Taormina Film Festival 2023

I due artisti hanno anche lavorato in qualità di speaker (radio, spot, e-learning) e doppiatori per il film RENDEZ VOUS (OSSESSIONE) di Antoinette Beumer su Amazon Prime (2023). 

Ultimo ruolo di Giuseppe Moschella:Pippo Calò per la serie prodotta da Rai Storia “MAXI-il grande processo alla mafia”. 

Ultimi ruoli per Emanuela Mulè  nel film Un mondo sotto social de I soldi Spicci e nella serie italiana per Amazon Prime “The bad guy” con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.

Articoli correlati