Natale a Marina capo d’Orlando

Il rendering al vero che rende al meglio il Marina: ora è realtà. Il laghetto dietro il complesso di club house serve a valorizzare un sito archeologico,

A pochi mesi dall’inaugurazione avvenuta nel luglio scorso, Marina di Capo d’Orlando festeggia il suo primo Natale e si apre alla città con una serie di iniziative di grande richiamo per grandi e piccini che animeranno le banchine fino a mezzanotte nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dicembre.

Locandina PTCO del festoso l'evento pre natalizio...
Locandina PTCO del festoso l’evento pre natalizio…

In acqua, vale la pena ammirare il “presepe galleggiante” che i bravissimi ormeggiatori del Marina di Capo d’Orlando hanno realizzato artigianalmente e che brillerà nelle acque del porto fino alla Befana il 6 gennaio.

In un apposito spazio coperto all’interno del Marina, agevole anche in caso di brutto tempo, sarà allestito il mercatino di Natale a cura dell’Associazione Saf di Rita Pizzino che ha riunito per l’occasione oltre 50 espositori provenienti da varie parti della Sicilia con i loro prodotti artigianali e sfiziose idee regalo natalizie.

In quest’area sarà possibile ammirare anche una ricca esposizione di presepi artigianali di Andrea Cipriano, creazioni preziose che l’artista di Capo d’Orlando realizza con precisione certosina e con i materiali più disparati, persino con i fiammiferi. Presepi costruiti con passione e amore, ispirati alla sua terra, la Sicilia, ricchi di una serie infinita di minuscoli ed elaborati particolari.

Dalle 19 in poi la festa si animerà con il cibo e sarà possibile assaggiare i prodotti della tradizione marinara preparati con maestria dalla CooperativaLa freschezza del mare”.

(Impaginato da Germano Scargiali)

Articoli correlati