Partita la V edizione del Torneo under 18 a Palermo

Un’immagine aerea del Circolo del Tennis Palermo, sede storica sita in via del Fante ad 1Km dallo Stadio comunale.
il messinese Giorgio Tabacco, un punto di forza nella presenza siciliana.
Il messinese Giorgio Tabacco, un punto di forza nella presenza siciliana.

Con i primi match del tabellone delle qualificazioni è scattata al Ct Palermo la quinta edizione del Torneo Internazionale itf under 18 grado 3 città di Palermo.

Anche due titoli italiani femminili saranno assegnati sui campi del Ct Palermo che organizza anche quest’anno l’articolato torneo…

Martedì 10 settembre, invece, partiranno i due tabelloni principali.

In Sicilia, tra le tante protagoniste annunciate, ci saranno anche due giocatrici che quest’oggi hanno vinto il titolo italiano under 14 e under 16.

La toscana Anna Paradisi a San Vincenzo ha vinto il tricolore under 14 battendo in due set la marchigiana Federica Urgesi, anche lei in gara a Palermo.

A Rovereto invece Beatrice Ricci si è laureata campionessa italiana under 16 a scapito della giocatrice del Ct Palermo Giorgia Pedone. Entrambe le tenniste si ritroveranno sui campi di viale del Fante.

Per quanto concerne il torneo, accedono al turno finale delle qualificazioni(lunedì a partire dalle 9.30) i siciliani Simone Guercio, Leonardo Gagliani, Desideria D’Amico, Giorgio Tabacco, Giulia Paternò e Francesco Cardinale.

(Dal comunicato ufficiale, impaginato da Germano Scargiali)

Articoli correlati