Storia e futuro dell’agroalimentare all’Einaudi Pareto

L’agroalimentare è uno dei settori trainanti dell’economia italiana e siciliana in particolare.

Agroalimentare protagonista all’Istituto Einaudi Pareto. Nel giorno di martedì 20 marzo alle 15.30 nell’auditorium della sede di via Brigata Verona a Palermo l’Istituto organizza un seminario gratuito dal titolo “L‘Agroalimentare: la nostra storia, il nostro futuro. Le nuove figure professionali”.

La dettagliata locandina dell'evento
La dettagliata locandina dell’evento

Si tratta di un incontro che si propone di stimolare una riflessione comune attraverso le esperienze territoriali legate alla trasformazione agroalimentare, per “valorizzare le risorse e l’economia del territorio, divulgare la cultura dell’innovazione e far conoscere le diverse opportunità lavorative relative alle figure professionali del settore agroalimentare”.

Tra i temi affrontati rientrano la qualità delle filiere, la sicurezza alimentare, la promozione della salute e la solidarietà sociale (scarica il programma completo dell’evento).

Al convegno prenderanno parte l’Università di Palermo con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari, l’Assessorato regionale competente, la Coldiretti, la Federconsumatori, l’Istituto Zooprofilattico e alcune aziende del settore.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione relativo alla tematica trattata.

Info: Istituto Superiore Statale “Einaudi – Pareto”.

Via Brigata Verona 5 – 90144 Palermo tel. 0916859811

Articoli correlati