Torna a Monreale il Tiro con l’arco

Michele Frangilli, un campione,un esempio per gli arcieri italiani.

 

Va nuovamente in scena il 5° Trofeo Città di Monreale – Tiro con l’arco Indoor 18 metri, organizzato dall’A.S.D. Arcieri Grifoni di Sicilia presso la palestra dell’ICS Francesca Morvillo domenica 10 novembre dalle ore 9.30.

Un’iniziativa organizzata in collaborazione con il Comune di Monreale e con una serie di partner tra i quali L’Ammiraglia Recuperi di Emilio Ferraro, ed ArcheryShop Rovereto che ha offerto alcuni dei bersagli necessari.

L’evento, risulta regolarmente inserito nel calendario nazionale della Federazione Italiana Tiro con l’Arco (Fitarco), e valida come qualificazione ai Campionati Regionali Italiani Indoor 2020.

Saranno presenti sul campo di gara circa 60 atleti provenienti da tutta la Regione, alcuni dei quali appartenenti al gruppo nazionale paraolimpico.

La gara prevede due turni, alle 9.30 e 13.30 così da dare spazio a più atleti, ciascuno dei quali prevedono 20 serie di tiro alla distanza di 18 metri, divise in due sessioni da 10, per un totale di 60 frecce, alle quali il pubblico potrà assistere.

L’A.S.D. Arcieri Grifoni di Sicilia, sta instaurando dei rapporti di collaborazione anche con l’ICS Francesca Morvillo per l’organizzare di incontri divulgativi e pratici destinati agli alunni.

Articoli correlati