Al via da Trapani Birgi la Promozione turistica territoriale

L’aeroporto di Birgi. Immagine esterna dello scalo commerciale. In contemporanea funzione da importante aeroporto militare. Di Michiel1972 – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=9919182

All’aeroporto di Birgi, il noto “Vincenzo Florio”, un’importante riunione ha visto riuniti dodici sindaci della provincia di Trapani e il sindaco di Ragusa.

Un momento dell'incontro
Un momento dell’incontro. Da sx Saverio Caruso, Stefano Pellegrino, Alberto di Girolamo, Elena Ferraro.

All’incontro con i componenti del CdA, Elena Ferraro e Saverio Caruso, era altresì presente il deputato regionale marsalese, On.le Avv. Stefano Pellegrino. I sindaci presenti hanno firmato la delega ad Airgest affinché attivi il percorso che permetterà la redazione del bando per la Promozione turistica territoriale.

Primo firmatario dell’accordo è stato Alberto Di Girolamo, quale Sindaco del comune capofila (Marsala, ndr), che si è assunto l’oneroso compito di coordinare i lavori dei comuni consorziati.

Dal summit è emerso che, in prima battuta, saranno utilizzate le somme messe a disposizione dalla Regione Siciliana ovvero 17 milioni di euro.

“Il bando – ha commentato con soddisfazione l’on. Pellegrino – deve adesso solo essere pubblicato. Il nostro Sindaco dovrà provvedere a dare mandato alla CUc Trinakria Sud per l’espletamento della gara. Continuerò ad essere attento e vigile alle problematiche del nostro territorio, ben conoscendo quali siano i vantaggi per tutti i comparti economici che derivano dall’efficenza del nostro aeroporto. Resta inteso – A concluso l’ on. Pellegrino – che, definita la fase dell’emergenza, dovremo lavorare, con le altre forze politiche e con il costante impegno, già dimostrato, della amministrazione Airgest, su una adeguata pianificazione del sistema aeroportuale”.

Germano Scargiali da comunicato ufficiale

Articoli correlati