Con la regata costiera giunge alla conclusione
Il Campionato di Primavera, organizzato dalla Società Canottieri Palermo, presieduta da Eduardo Traina, in collaborazione con la Lega Navale di Palermo, presieduta da Nicola Vitello, giunto alla 32° edizione, con la regata costiera chiamata degli 8 porti, il 25 maggio scorso è giunto alla conclusione.
La regata costiera, in omaggio al giudice Giovanni Falcone da vari anni prende anche il nome di “Veleggiata della Legalità”, prevedendo un percorso con partenza da Acqua dei corsari, giro della boa a Mongerbino, infine giro di quella posta all’Addaura e arrivo all’altezza della casa di Falcone.

Dopo tre prove complessivamente disputate vince, in classe Crociera-Regata, Quattrogatti di Andrea Casini, della Società Canottieri Palermo, si classifica al secondo posto, Loup Solitaire di Salvatore Pardo, dello stesso club, giunge, infine, terzo Qq7 di Michele Zucchero della Lega Navale Palermo.
In Gran Crociera si aggiudica la vittoria Capo Sud di Attilio Taranto della Società Canottieri Palermo, seguito da Regina di Antonio Ciccia, della Lega Navale Palermo, al terzo posto Leduelune di Fulvio Russo del Velaclub Palermo.
Tra le “Vele Bianche”, si è imposta La cicala di Italo Tripi, del Centro Velico Siciliano, seguita da My wind di Fabio Pantaleo, dello stesso circolo, al terzo posto, Prio di Paolo Arista, sempre del Centro Velico Siciliano.
Tra i Meteor, Afrodite di Daniela Amodio (LNI Palermo) ha preceduto Maria di Giovanni Frazzica, giunto secondo, dello stesso club, e Pippo di Francesco Costa, sempre della Lega Navale Palermo. Tra le Azzurra, Azzurra 5 di Francesco Cosenza ha preceduto Azzurra 6 e Azzurra 1 di Enrico Giglia. Tutte dela Lega Navale Palermo. Veleggiata della Legalità: primo Our dream di Francesco Cosenza della Lega Navale Palermo.


foto di Giovanni Cuscinà : dall’alto in basso 4Gatti, Capo Sud, Capo Sud e Cochina, Loupsolitaire








