Disastri edilizi a Roma: i cittadini protestano

Quanto sei bella Roma! I turisti l’ammirano dall’Aventino nella foto di Giovanni Carrieri. www.giovannicarrieri.com

A causa dell’incuria e dell’assenza dell’amministrazione comunale, Roma è sull’orlo di disastri ambientali ed edilizi. Chi provvederà e quando? I cittadini, frattanto, si organizzano in comitati nella speranza di avere, finalmente, una voce.

Riceviamo dai nostri preziosi corrispondenti volontari di Roma, organizzatisi in una redazione, quanto appresso pubblichiamo per nostro dovere d’informazione.

____________________________________________

Dopo la scissione avvenuta nel M5S presso il Gruppo Comunale di Roma, il nuovo Gruppo, una volta ottenuta la nostra Fiducia tramite il nostro Voto a loro favore, ha messo da parte i Cittadini, ed è entrato a far parte della Corte miliardaria dell’affarista Salini, mettendosi decisamente “contro di noi”.

Lasciandoci, quindi in un Deserto Sociale e togliendoci tutti i Diritti Ambientali ed Urbanistici, previsti sia dalla Costituzione Italiana che dalle norme Europee.

Nel M5S sono rimaste a difenderci solo due eroine: l’Onorevole Cristina Grancio, presso il Comune di Roma, e la Consigliera Maria Cristina Restivo, presso il Municipio XI.

Allego, ad ogni buon fine, alla presente l’iniziativa del Comitato in parola, redatta dall’ Ing. Angelo Ceselli.

Fermiamo il Disastro Urbanistico a Via Enrico Fermi in Roma“. Per il Comitato Cittadino firmano: Angelo Ceselli, Antonino Macaluso e Marco Spoletini.

Stabilità edificio di Via Giuseppe Pession 18 in Roma

Lettera a Cristina Gancio e Maria Cristina Restivo.

(Riceviamo e pubblichiamo).

Stimatissime Onorevole Cristina Grancio e Consigliera Maria Cristina Restivo, ho saputo dall’ Ing. Angelo Ceselli e dalla stampa, quanta amarezza ed insulti state ricevendo dai vertici del M5S, solo perché state difendendo il “sentimento popolare e cittadino” che, a suo tempo, li ha votati.

Il Sentimento Popolare e Cittadino è rimasto nella mente e nel cuore dei Cittadini, il M5S ci ha prima TRADITI e al contempo VENDUTI ai veri padroni, non più occulti della Città di Roma, ed il M5S ha continuato a far esistere Mafia Capitale.

La Cittadinanza Romana è con voi, e si è visto dalle elezioni del 4 marzo, dove, nella Regione Lazio, i Cittadini, viste le malefatte del governo Raggi, non hanno votato M5S.

Grazie per quello che fate, siamo con Voi, fateci sapere come dobbiamo partecipare alle vostre iniziative.

Alleghiamo alla presente la nota inviata all’Amministratore di Via G. Pession, 18, ed a tre Organi Competenti della Città di Roma, inviata ieri, sabato 17 marzo 2018, con

Raccomandata con Ricevuta di Ritorno.

Cari saluti,

Per il Comitato Cittadino

Fermiamo il Disastro Urbanistico a Via Enrico Fermi in Roma

Firmato:

Angelo Ceselli, Antonino Macaluso e Marco Spoletini.

Articoli correlati