Federalberghi Palermo al Direttivo nazionale del Sindacato Attività ricettive Extra. Alongi curerà i rapporti

Una bella stanza da B&B mira di molti turisti. Coordinare sempre più le attività extra alberghiere è nel programma di Federalberghi, anche a Palermo, a tutto vantaggio di professionalità e correttezza.

L’associazione albergatori della provincia di Palermo conquista un ruolo importante all’interno di Federalberghi Extra, il sindacato nazionale del segmento extra-alberghiero costituito nei giorni scorsi e che associa ostelli, affittacamere, bed and breakfast, case vacanze e affini. Un riconoscimento per il lavoro svolto in questi ultimi anni dalla territoriale palermitana che, attraverso il suo presidente Nicola Farruggio, ha valutato opportuna l’apertura al segmento extra e su questo sta continuando ad investire nella visione unitaria di un ricettivo compatto che possa essere anche motore di promozione territoriale.

Farruggio, Ponte, Alongi
Farruggio, Ponte, Alongi

“Un plauso in tal senso – ha commentato il coordinatore locale Francesco Ponte – va alla sezione extra di Federalberghi Palermo ed al coordinamento che da subito si è attivato con iniziative positive e strutturate.  Abbiamo ritenuto utile dividerci i compiti e abbiamo indicato in Danilo Alongi il coordinatore perché segua  con continuità i rapporti con il nazionale”.

“Un incarico di impegno e responsabilità – ha dichiarato Danilo Alongi – ma anche un’opportunità per avere una visione più ampia e costruttiva per un settore in crescita costante che ha necessità di supporti da parte di una Federazione che più di altre ha rappresentato e continua a rappresentare l’ospitalità italiana”.

Un altro passo avanti perché, anche sul piano locale, regni l’armonia e la correttezza nel settore dell’ospitalità fra albergatori e gestori di B&B, case vacanze, affittacamere e simili, nell’interesse comune di far fronte all’intero target turistico nella frastagliata composizione in fatto di gusti e …tasche.

(Liberamente tratto da Comunicato Federalberghi Palermo. Impaginazione di Germano Scargiali)

Articoli correlati