HOTEL CONSIGLIATI IN SICILIA

Vista sul Porto e sul Monte Pellegrino dall’Ibis Styles Hotel di Palrmo
Ibis Styles Palermo,ingresso.
Ibis Styles Palermo,ingresso.

A PALERMO

HOTEL IBIS STYLES. Residenziale, di fronte al Porto commerciale, con vista sul mare. 4 Stelle. AccorHotels. Sala Congressi (varie grandezze). E’ stato ristrutturato integralmente nell’edificio del tradizionale Hotel President. Lo stile moderno e funzionale, non privo di ornamenti, vedi i moderni affreschi protagonista il mare, è improntato a razionalità e igiene.  Ristorante roof garden.

Giudizio: Alloggio confortevole in ambiente moderno, professionalità e cortesia.

Tel: (+39)091/580733 – Fax: (+39)091/6195387 –

Mail: H9132@accor.com

www.ibis.com/Palermo

 

_____________________________________________________________________

A CEFALU’

HOTEL COSTA VERDE. Sul mare, in territorio di Campofelice di Roccella, ma ancor più vicino a Cefalù (circa 5 Km SS113) con servizio navetta. E’ un hotel – villaggio vacanze, con grande Piscina ed ampia spiaggia privata in sabbia bianca con scogli naturali e pini a perimetro. Animazione. Ottimo ristorante. Sala Congressi (varie grandezze). 4 Stelle.

Giudizio: Vacanza sicura. Ottimo. Un punto di riferimento anche per incontri di lavoro e congressi anche con molti ospiti.

Albergo 4 stelle a Cefalù in Sicilia, dista neanche 2500 metri dalla spiaggia. Dispone di centro benessere, animazione, aria condizionata, piscina. Gli animali non sono ammessi.
Costa Verde. Albergo 4 stelle a Cefalù in Sicilia, dista neanche 2500 metri dalla spiaggia. Dispone di centro benessere, animazione, aria condizionata, piscina. Gli animali non sono ammessi.

 

Nota. Palermo dista da Cefalù circa 70 Km percorribili su autostrada (gratuita fino a Campofelice di Roccella / Buonfornello, 1  euro l’ultimo tratto). Il collegamento avviene anche a mezzo treno e bus. Gite giornaliere organizzate consentono la visita dell’una e l’altra località turistica, ambedue di rilevante valore storico e paesaggistico, unite dal “Percorso Arabo, Normanno, Bizantino”, dichiarato patrimonio Unesco.

 

 

 

______________________________________________________________________

AD AUGUSTA

PALAZZO ZUPPELLO HOTEL

Al contempo presso il centro cittadino (sull’Isola Ferdinandea) e il Mare, sul nascente Porto Turistico Xifonio. Trattasi di una nobile dimora del 1700, piccolo gioiello dell’architettura siciliana. Riportato alla luce da una ristrutturazione che ne rispetta l’immagine originale, eseguita nel 2009, regala un’atmosfera dove passato e presente, tradizione e moderno design, trovano una sintesi perfetta.

exteriorPer non alterare l’unicità del palazzo, non si è impiantato un ascensore, e si è mantenuta l’antica scalinata in pietra che, attraverso una splendida serie di archi, conduce gli ospiti alle camere.

La sua è una location esclusiva nel centro storico di Augusta (Siracusa) ed offre 38 raffinate camere, tra junior suite e superior. L’accoglienza è professionale, signorile e cordiale. Le ristrette dimensioni sono garanzia  di tranquillità durante il soggiorno.

All’hotel è annesso un ristorante riavviato da poco: lo Xifonia (vedi in questo stesso giornale in Ristorazione, “Dove mangiare e Bere”, all’insegna del pescato fresco.

 

Articoli correlati