La sinistra vede le streghe

La destra conl a benedizione di Berlusoni e la Meloni è l’anima felice…

La sinistra storica impazzisce dopo gli eventi degli ultimi anni e degli ultimi mesi… Alla sinistra ideologica manca il terreno sotto i piedi, sia a quella di vecchia data, sia a quella convertita della ex DC e simili. Questa ultima”schiera” comprende i peggiori: sono i cattocomunisti, quelli – cuioè –  che non hanno capito né il cristianesimo, né il marxismo. Quelli che non hanno capito che tutto era il Gesù dei vangeli tranne che comunista, ma ancor meno marxista. Se vogliamo riportarlo ad oggi, era certamente un liberale puro, sia perché ripudiava il giustizialismo legalitario dello stato alla qualità di “saggio” la riservava al padrone del podere, al pater familias, quello che non era un caso se era padre di figli ed aveva dei dipendenti:  faceva uccidere il vitello grasso e l’azzeccava… Dava i talenti a tre servetti e premiava solo quello che in sua assenza li aveva fratti fruttare. Non già meramente conservati: azione!

Ma che cosa fa, insomma, questo Salvini? Agisce? Dice no all’Europa? Tutta l’Italia è con lui, tranne che i superstiti buonisti, quelli della curva sud dei comunisti marxisti, nostalgici d’un tempo che – definitivamente – fu…

Finalmente si accorgono che c’è “una deriva europea verso destra”. E’ pericolosa: attenti! Peccato che in tanti – quelli che dicevamo che quel socialismo era un mega errore “e crollò” ce ne accorgiamo da molto tempo. Loro ci hanno provato a negarlo, ma, ormai, l’evidenza parla da sé: il mondo s’è rotto…

Già, perché l’errore non è il socialismo, legittima corrente di pensiero – chi non si occuperebbe del sociale? – bensì la visione che ne ha disegnato il marxismo. E’ questa che è implosa miseramente, esattamente come in tanti prevedevamo e come meritava…

Ma che cosa fa mai l’Italia adesso? Si comporta come uno stato? Ha un governo che rappresenti la nazione verso l’estero e, se occorre, rifà il muso duro, come rare volte in passato?

Attenti! Esplodono dalla lontana Boldrini al vicinissimo Leoluca Orlando (stamane al Massimo quando avrebbe dovuto commemorare la cara Cristiana Matano, ma tutto ha fatto meno che questo)… Così iniziarono Hitler e Mussolini! Questo è il fascismo che inizia col populismo..

Orlando prova a farfugliare una definizione del populismo, termine oggi entrato nella neolingua della capitale dell’ignoranza. Gliela diciamo noi la definizione: populismo significa illudere i popolo con promesse che non si manterranno e di cui si è tutt’altro che sicuri… Ma non l’hanno inventato i marxisti?

O ci vuole altra storia per comprovarlo?

Scaramacai

Articoli correlati