Mascherine: ai confini della realtà

Mascherine salgono sul…cargo: massiccia ‘esportazione’ dall’Italia!

Storia ai limiti della credibilità, ma vera quanto ‘allucinante’: protagoniste le …agognate mascherine che lo Stato avrebbe fatto bene a fabbricare o procurare e distribuire a ‘tutti gli italiani’. Così dovrebbero spendersi i soldi…

‘Noi’, invece, le regaliamo alla Cina. Che poi ce le rivende. E la Germania se le frega durante il transito.

830 mila mascherine chirurgiche destinate all’Italia sono ferme in Germania, dove la merce era in transito dalla Cina dallo scorso 4 marzo.

Lo denuncia la Dispotech di Gordona (Sondrio), azienda specializzata nella produzione e nella distribuzione di prodotti monouso, che aveva acquistato da un importatore tedesco la partita per destinarla alla Protezione Civile e agli ospedali.

La merce però – scrive il giornale laprovinciadisondrio.it – è stata bloccata a seguito del veto del Governo tedesco di esportare mascherine. Poi, con l’intervento di Api Lecco, ConfApi e delle Autorità italiane, è stato sbloccato, ma al momento nessuno in Germania la riesce a trovare.

“Stiamo facendo l’impossibile per portare queste mascherine in Italia – spiega la titolare dell’Azienda Monica Mortarotti – ma dobbiamo trovare dove sono adesso in Germania e non riusciamo a capire se si trovano nel magazzino del nostro importatore tedesco”.

“Se le mascherine – spiega Mortarotti – giungeranno in Italia, una parte sarà donata alla Protezione civile, il resto invece è riservata a …tutti i presidi ospedalieri che riforniamo tramite i nostri distributori”.

Aldo Brandini

(Da Roma)

Nota

Una volta per tutte: diffidate della campagna contro le fake news. Una persona di media intelligenza e cultura le riconosce, ne dubita le controlla. Ben più difficile per ‘i più’ è sfuggire alla persuasione occulta della mainstream mediatica. Che dire delle bufale pubblicate giornalmente dai media? Ma soprattutto quando i fatti sono prevaricati dall’opinione? E questa viene mischiata ai fatti? Quando una mera ipotesi scientifica viene spacciata per una verità scientifica?

Parlano delle menzogne che possono venir fuori dai ‘social’. Perché non parlano delle verità che emergono dai social?Perché non dicono che i social pubblicano anche verità che i media tacciono o nascondono deliberatamente? La realtà è che i social sono un grande strumento di democrazia e libertà. Tutto questo il ‘potere’ lo ha in odio. Che dire, infatti, del ‘deep state‘? Quello stato dietro lo stato che, appunto dal profondo, governa e decide. Ovviamente a modo proprio!

Articoli correlati